domenica 27 dicembre 2009

La vera festa!




La vera festa è avere Te nel cuore Signore, sentire il Tuo conforto il Tuo calore e il Tuo amore, in ogni istante della mia vita...
e anche se a volte, si innalzano attorno a me i muri impenetrabili dell’incomprensione...
la tua voce penetra i muri...e dolcemente raggiunge il mio cuore.

giovedì 19 novembre 2009

Io non mi stancherò di amarti...

"Dio è amore: e chi dimora nell’amore dimora in Dio, e Dio dimora in lui.”1 Giovanni 4:16


Anche se ti allontani e non ti accorgi di me...del mio dolore...anche se i tuoi giudizi sono per me come una lama tagliente che penetra il cuore...io, non mi stancherò di amarti.

Anche se mi colpisci brutalmente...calpestando la mia dignità...i miei sentimenti....e non comprendi il mio amore per te...non smetterò di amarti...perché il mio cuore è colmo...ripieno dell’amore di Dio per te..

venerdì 23 ottobre 2009

Quando Dio compie un miracolo nella nostra vita non possiamo e non dobbiamo tacere!


“una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo” Giovanni 9:25



Questa è la frase di un'uomo nato cieco, al quale Gesù fece recuperare la vista, che esperienza meravigliosa, dopo una vita di oscurità finalmente la luce!

Leggendo questo racconto mi sono chiesta, cosa avrà provato quell' uomo, quale sarà stata la sua reazione davanti all’ improvviso susseguirsi di luci e di colori?

Sicuramente, dopo il primo momento di stupore avrà guardato con immensa gratitudine, il dolcissimo volto di Gesù: quanta gioia avrà colmato il suo cuore, sicuramente a tutte le persone che incontrava avrà parlato di Gesù e di quello che aveva fatto per lui.

Un senso di piena libertà avrà pervaso la sua vita, finalmente non doveva più dipendere dagli altri per le normali attività quotidiane, non doveva più farsi accompagnare per ogni suo spostamento.

Ora poteva addirittura correre muoversi in tutta libertà, senza il pericolo di urtare ed inciampare, poteva vedere il viso delle persone amate.. sino ad allora, aveva sentito soltanto le loro voci.. ma ora, poteva vederle!

Poteva ammirare, in tutto il suo splendore la bellezza del creato di Dio, vedere l’azzurro del cielo, l’immensità di un prato verde..il colore dei fiori nelle sue sfumature.. anche il profumo dei fori, sembrava diverso.. più dolce.. più intenso, che emozioni incredibili!

Eppure, nonostante l’evidenza dei fatti qualcuno rifiutava di vedere:“ perciò alcuni dei farisei, dicevano; quest’uomo non è da Dio perché non osserva il sabato.” (Giovanni 9:16)

Ecco il motivo per il quale il miracolo, non poteva essere visto: per la cieca osservanza della forma, della legge e della tradizione.

Se la nostra mente è inquinata, schiava delle proprie convinzioni personali, dei propri schemi religiosi e delle tradizioni denominazionali, non potremmo mai appropriarci delle promesse di Dio, neppure l’ evidenza di un miracolo riuscirà a convincerci.

I Giudei, nonostante l’evidenza e la testimonianza di quell’ uomo, misero in dubbio ogni cosa, anche il fatto che fosse davvero nato cieco e avesse recuperato la vista, finché non ebbero chiamato i genitori di colui che aveva recuperata la vista (Giovanni 9:18) ma nonostante la conferma dei genitori, ancora non credono e al v.29 ostinatamente ribadiscono: “noi sappiamo che a Mosè Dio ha parlato; ma in quanto a costui, non sappiamo di dove sia.”

Ma l’uomo, al quale Gesù aprì gli occhi saggiamente risponde, dicendo: “questo poi è strano; che voi non sappiate di dove sia; eppure, mi ha aperto gli occhi” (Giovanni 9:30)

Quando Dio compie un miracolo nella nostra vita non possiamo e non dobbiamo tacere!

Se rifiutiamo un dono di Dio, soltanto per il fatto che Egli ce lo da in modo diverso da come noi ci aspettavamo, offendiamo Dio e certamente, non potremmo vedere, gustare e sperimentare le Sue benedizioni nella nostra vita!

Anch’ io in passato avvalendomi del fatto che ero convertita da molti anni, pensavo di vedere, di sapere di conoscere, senza rendermi conto, che dovevo ancora aprire gli occhi.. ma ora, come quel cieco a cui era stata donata la vista, posso dire: “una cosa so, che ero cieca e ora ci vedo!”

Dio benedica ogni istante della nostra vita.

lunedì 24 agosto 2009

Come posso esprimere...


Come posso esprimere la gioia ed il ringraziamento per ciò che mi hai donato Padre...per tutto ciò che hai fatto per me...come posso contenere la gioia del Tuo immenso amore e della Tua bellezza...esprimere la gioia che provo nel sentirmi amata ed accettata da Te...per ciò che sono,per ciò che sento...io non lo so Padre...posso solo dirti grazie!

Come bolle di sapone...



“Io ho visto tutto ciò che si fa sotto il sole: ed ecco tutto è vanità, è un correre dietro al vento.” Ecclesiaste 1:14



Tutto attorno a me svanisce...come una bolla di sapone, svaniscono i miei sogni...le parole...i progetti...
ma il Tuo amore Signore, rimane inalterato nel tempo...
scolpito per sempre nel mio cuore.
Grazie Signore, per la Tua presenza continua, nella mia vita...e per la pace, che solo Tu puoi dare!

giovedì 13 agosto 2009

Soltanto un'attimo...


“ i giorni dell’uomo sono come l’erba, egli fiorisce come il fiore del campo, se il vento gli passa sopra, egli non è più e il suo luogo non lo si riconosce più." Salmo 103: 15-16



Soltanto un’ attimo per l’infrangersi dell’onda sugli scogli...per il tramonto e il sorgere del sole...per il bellissimo fiore profumato....che c’era...ed ora non c'è più...per il dolce tepore del sole e il candore della neve....
per la gioia e il dolore..per la pioggia che cade sul vetro e poi...scivola via.
Soltanto un’ attimo, per l’inizio e la fine...un’ attimo e poi...nulla più!

domenica 9 agosto 2009

Signore,aiutami a vedere...




Signore, aiutami a vedere gli altri con i tuoi occhi...per amarli con il tuo cuore.

venerdì 19 giugno 2009

Fuggire via...



Perché quest’improvviso grido d’angoscia dentro me...perché mio Dio....questa voglia di fuggire via...il cuore mi esplode...
qualcosa mi trafigge l’anima...ed io non so cos’è... fammi capire ti prego....fammi capire perché questo profondo vuoto in me...

Non so cos'è...



Sogno o realtà....non so cos’è...gioia e dolore si uniscono....lacrime e pianto si fondono...ed io non riesco a capire...
non so se devo essere triste o gioire... non so...
Padre mio...non so..

lunedì 15 giugno 2009

Le mie mani, sono tese verso Te...



Nel giorno della mia afflizione ho cercato Te... ho gridato a Te Padre mio e Tu hai risposto quando il mio cuore soffriva ho implorato il Tuo nome e in Te,
ho trovato ristoro.
Tu hai visto le mie lacrime... e mi hai teso le braccia, con amore infinito, mi hai accolto e sei pronto ad accogliermi ancora...
e poi ancora, teneramente.
Sin dalla mia fanciullezza mi sei stato e mi sarai accanto...
il resto, che importa...se gli altri mi feriscono che importa...
Tu sei vicino a me...Tu fai parte di me e l’anima non desidera altro che Te Padre mio!

E' possibile?



E’ possibile, che due cuori si incontrino si tocchino, si amino, si accettino, si cerchino...che sentano e provino le stesse cose..che sperino e gioiscano per le piccole cose...che soffrano assieme...
che sognino e vivano le stesse emozioni...gli stessi timori?
Se questi due cuori sono scaldati, plasmati e sostenuti dall’amore di Dio...si è possibile...

lunedì 27 aprile 2009

Come un dolce fluire...




“Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno” Giovanni 7:38



Il fiume, durante il suo cammino incontra altri corsi d’acqua...a volte sono ruscelli...canali...a volte grandi cascate..ma qualunque sia il corso del fiume o la sua trasformazione..il fiume è inarrestabile...continua ad affluire dolcemente verso il mare...un mare limpido...calmo trasparente.

La nostra vita come figli di Dio...deve avere lo stesso fluire di un fiume...inarrestabile...dolce e continuo, di benedizioni per gli altri... le persone che ci stanno accanto devono percepire tutta la freschezza, la pace e l’amore di Dio.

sabato 25 aprile 2009

Confusa tra la folla..


Confusa tra la folla..la mia mente si perde lontano,un nodo mi stringe la gola,un dolore mi penetra il cuore, perché questo profondo bisogno di amore,
che non si placa mai..
perché quest’incolmabile vuoto,che mi fa soffrire mio Dio perché? 

Forse,è il profondo ed immenso bisogno di Te..del Tuo amore Signore!

mercoledì 15 aprile 2009

Che cos'è l'amicizia?


Mi chiedi, che cos’è l’amicizia? 

Prova a chiudere gli occhi per un momento, e immagina di essere in riva al mare, su una spiaggia deserta, dove ci sei solo tu completamente sola assorta nei tuoi pensieri...quando all'improvviso, vedi qualcosa che luccica...ti fermi, osservi bene ed ecco una piccola moneta d'oro...ti guardi attorno...ne vedi altre e altre ancora...guardi meglio...qualcosa spunta fuori dalla sabbia...ti fai spazio con le mani,continui a scavare...ed eccolo!

Ora lo vedi bene... è un'enorme forziere, pieno di tesori preziosi... resti sbalordita... sei abbagliata da tutta quella luce...non ci credi...non è possibile...eppure è li tra le tue mani... lo guardi lo tocchi...finalmente sei ricca...per nulla al mondo cederesti quel tesoro.

Ecco amica mia, l’amicizia vera...basata sul reciproco amore per il Signore, ha lo stesso grande, immenso valore di un prezioso tesoro...anzi di più, molto di più!

sabato 28 marzo 2009

Come a primavera



Il mio amore e la mia lode, sbocciano ogni giorno... come un fiore per Te Padre mio...sempre!

martedì 24 marzo 2009

Signore donami...



Signore donami i Tuoi occhi, guarderanno soltanto ciò che edifica e vedranno così la Tua magnificenza...donami la tua bocca, saprà lodarti e parlerà di Te...
donami le Tue mani, saranno tese ad aiutare chi soffre, pronte a donare con allegrezza...donami le Tue gambe, saranno pronte e non si stancheranno di camminare per Te, per portare il Tuo nome...
donami le Tue orecchie saranno attente ad ascoltare la Tua voce, le Tue parole, il Tuo richiamo....donami il tuo cuore, saprà amare con dolcezza, senza limiti, completamente!
Signore aiutami, affinché tutto il mio essere possa gridare la Tua lode e la Tua grandezza!

Parlami























Padre, io voglio che da questo momento, Tu divenga il padrone assoluto della mia vita! Cambia il mio cuore e la mia mente,
rinnovami e modellami,come tu vuoi Padre perché ogni cosa di me ti appartiene.
Io desidero con tutto il mio cuore servirti e lodarti, perché solo Tu sei degno di lode! Donami il discernimento, per valutare e capire ogni cosa.
Dammi l’umiltà, per imparare da te parlami..Ti prego ed io, Ti ascolterò...guidami ed io Ti seguirò.Ti prego, Padre...agisci in me!

sabato 21 febbraio 2009

Amare Te



Desidero servire Te, amare Te...perdermi in Te, mio Dio soltanto in Te.
Aiutami, ti prego a far prevalere Te, nella mia vita, nel mio cuore, nei miei pensieri... perché non posso vivere senza di Te!