martedì 10 agosto 2010
L’amore ama la luce
“Non li temete dunque, poiché non v’è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti” (Matteo 10: 26-27) altri rif. Luca 8:17 - Marco 4.22
La verità e l’amore non possono in alcun modo restare nell’ ambiguità delle frasi non dette.. delle cose non fatte.. se l'amore lo teniamo chiuso dentro di noi incatenato al buoi del nostro egoismo.. della nostra paura di esporci.. Non è vero Amore!
Il vero amore, quello che Dio ha messo nel nostro cuore.. non allontana.. non si nasconde, ma agisce ed opera, sempre alla luce del sole, comunicando agli altri ciò che il Signore gli ha messo nel cuore. Proprio come “Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito”. (Giovanni 3:8)
Tramite il soffio del Suo amore, il Signore cerca sempre il modo più adatto per raggiungere e trasformare il nostro cuore. Il soffio è lo stesso..la potenza è la stessa.. ( atti 1:8) ma il modo e i tempi con cui esso agirà, potranno cambiare di volta in volta.
Come il vento che si sente soffiare, ma ma non si sa dove andrà.. anche l’amore di Dio.. soffia nella nostra vita.. ora in modo lieve.. ora più forte.. ma sicuramente soffierà, portando refrigerio e beneficio a chi è vicino a noi.
In seguito, saranno i frutti dello Spirito ai quali dobbiamo dare il tempo di maturare, che confermeranno l’autenticità dello Spirito Santo in noi, che agisce ed opera sempre e soltanto attraverso l’amore di Dio. Perché: “Dio è amore; e chi dimora nell’amore dimora in Dio, e Dio dimora in lui.” Giovanni 4:16
Usciamo allo scoperto.. e senza alcuna esitazione, annunciamo al mondo quello che Dio ha fatto per noi.. abbattiamo i muri di difesa, che tenacemente abbiamo innalzato tra di noi.. e senza alcuna paura.. avviciniamoci, in Cristo! Perché: “ nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore prefetto caccia via la paura; perché la paura implica apprensione di castigo; e chi ha paura non è prefetto nell’amore.”
1 Giovanni 4: 18
Se vogliamo essere perfetti nell’amore, non dobbiamo avere alcuna paura.. perché Dio ha già vinto i nostri timori.. le nostre paure: “ anzi, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.” Romani 8:37
Con la forza e la gioia che provengono da Dio, andiamo alla Fonte della Sua parola e lasciamoci trasformare.. riempire, dal fiume inarrestabile del Suo amore, che come un fiume impetuoso deve scorrere nella nostra vita, riversando sugli altri tutto l’amore di Dio.. non in base ai nostri sentimenti che sono mutevoli.. ma in base all’amore costante di Dio, nella nostra vita! “Chi crede in me, come ha detto la scrittura,fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno.” ( Giovanni 7:38)
Dio ci benedica!
Nessun commento:
Posta un commento