mercoledì 18 gennaio 2012

Il Signor Frettoloso


Questa storiella nata ovviamente dalla mia fantasia, è una triste constatazione della nostra superficialità. Molto spesso, abbiamo la presunzione di insegnare qualcosa che noi stessi non conosciamo, senza renderci conto che questo può fare del male alle persone che in qualche modo ci sono vicine, ci guardano ci osservano..e magari, si aspettano da noi un minimo di coerenza cristiana.








Buongiorno a tutti, sono il Sig. “frettoloso” se vi può interessare, faccio dei corsi di recupero per persone che sono rimaste un po’ indietro, beh a volte capita che qualcuno si fermi per strada.. ed io gentilmente gli do una mano.

Ci tengo a dirlo, io sono una persona estremamente corretta, calma e controllata, prima di parlare ci penso sempre due volte.. “come dice scusi: Non ha capito!?"

Per favore, stia più attento la prossima volta e non mi faccia perdere la pazienza!

Scusate l’interruzione, c’è sempre qualcuno che mi disturba togliendomi la concentrazione, le persone non si rendono conto, che io ho tanto  lavoro da fare! E’ davvero incredibile, non hanno ancora capito che come credenti dobbiamo essere pazienti controllati e soprattutto coerenti?!

“Mi chiede se conosco il significato delle parole che insegno?” E’ naturale, certo che lo conosco  lo insegno a scuola “come dice?” Su via, ora non esageriamo, non possiamo prendere tutto alla lettera, cerchiamo di essere realisti per favore, cercate di crescere, quando serve possiamo anche mettere una piccola maschera perché no?

Come dice? Non si dovrebbero usare  maschere? Bè.. dipende da tanti fattori.. secondo il caso.. le circostanze e poi scusate, non posso risolvere sempre tutto; io sono uno “che va sempre di corsa ” non ho tempo da perdere,  ho tante cose da fare, molto più importanti che stare a perdere tempo con lei.

Mi chiede se è importante fermarsi a riflettere? Certo che lo è, lo dico sempre anche ai miei studenti: “ dovete fermavi.. riflettere.. pensare..” come no, certo che è importante?!

Bè, che c’entra.. “se io vado sempre di corsa” io, ho tante cose da fare e poi quante storie, quello è tutto un’altro  discorso!

“Come dice?”  Se l’amore e la sensibilità dal  punto di vista cristiano sono importanti? Certo che lo sono, ci mancherebbe altro?! Sono importanti eccome!!

 Senta, lei però mi ha seccato con tutti questi discorsi, io non ho tempo da perdere, se ne vada per favore e mi lasci in pace. Insomma, lei mi sta infastidendo!! “ Io devo andare ” ho cose più urgenti e più importanti da fare..



Nessun commento:

Posta un commento