lunedì 10 giugno 2013

Perché sei turbato?

“Perché siete turbati? E perché nei vostri cuori sorgono dei dubbi?” (Luca 24:38)



Questa domanda profonda, la pone Gesù ai Suoi discepoli, ma la pone anche me e a te.

E come se oggi Gesù, dicesse ad ognuno di noi:

"Perché sei turbato ed hai paura figlio mio? Perché...nonostante, Io Ti abbia tracciato in modo molto chiaro la strada che devi seguire, e che conduce a Me... tu, continui a indietreggiare...al primo ostacolo ti fermi, ti blocchi, cambiando strada, allontanandoti da Me?? Questa non è fede!  La fede è fiducia, certezza concreta in Me, il Tuo Dio: 

“ la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono” (Ebrei 11:1)
Si, certezza, e dimostrazione ogni giorno, di ciò che Dio fà nella Tua vita! 

Figlio mio Perché nel tuo cuore sorgono ancora dubbi, e domande su ciò che farai, su ciò che accadrà, su ciò che vorresti..perché non ti fidi di Me? Perché continui a parlare di Me, se non sai neppure Chi Sono?"

Dobbiamo ammetterlo,molto spesso siamo incoerenti, parliamo di potenza, mentre la nostra fede oscilla come il vento, portandoci qui e la..parliamo di amore, mentre nel nostro cuore alberga il rancore, parliamo di perdono..mentre non riusciamo a perdonare le offese.

Che il Signore ci aiuti a fissare il nostro sguardo su Gesù... “Colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l'infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio. Considerate perciò colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori,affinché non vi stanchiate perdendovi d'animo.” Ebrei 12:2-3

Davanti a queste parole colme di profondo amore; Come possiamo albergare ancora nei nostri cuori, dubbi paure e timori?

Non possiamo,no non possiamo! 

Aiutaci ad essere coerenti come Tuoi figli  Signore!

Nessun commento:

Posta un commento