giovedì 24 ottobre 2013

Fermati e rifletti..

“Non t'imparenterai con loro, non darai le tue figlie ai loro figli e non prenderai le loro figlie peri tuoi figli..infatti tu sei un popolo consacrato al SIGNORE tuo Dio. Il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha scelto per essere il suo tesoro particolare fra tutti i popoli che sono sulla faccia della terra.” (Deuteronomio 7:3-6) 



Leggendo i molti versetti che parlano di separazione e di allontanamento dal peccato e dal mondo, a volte ho quasi l’impressione che siano stati applicati dalla maggior parte di noi, esattamente al contrario.

Invece di allontanarci dal peccato e dal mondo ci siamo allontanati e continuiamo ad allontanarci sempre di più, gli uni dagli altri come credenti, facendo entrare sotto varie forme, il peccato e il mondo nelle nostre Chiese.

"Egli propose loro un'altra parabola dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo, che seminò buon seme nel suo campo. Ma, mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò della zizzania in mezzo al grano, e se ne andò. " (Matteo 13:24-25)

Purtroppo è accaduto proprio questo,mentre noi ci perdevamo dietro a dettagli di nessuna importanza, magari in nome di una “sana dottrina” il nemico acquistava terreno,avanzando sempre di più nelle nostre Chiese..sino al punto di offuscare la nostra mente, facendoci convivere tranquillamente con il peccato.

Ma non è tropo tardi per riflettere e tornare indietro..sui sentieri antichi. Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa;così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa». (Geremia 6:16)

Che il Signore ci aiuti a ritrovare davvero i giusti sentieri.. dove la strada è sicura..dove non ci sono ostacoli..e tranelli..ma solo la pace e il riposo di Dio, nei nostri cuori! A Dio sia la gloria.

Nessun commento:

Posta un commento