venerdì 6 novembre 2015

Piccola riflessione sull'unità in Cristo!

Io dunque, il prigioniero per il Signore, vi esorto a camminare nel modo degno della vocazione a cui siete stati chiamati, con ogni umiltà e mansuetudine, con pazienza, sopportandovi gli uni gli altri nell’amore, studiandovi di conservare l'unità dello Spirito nel vincolo della pace. Vi è un unico corpo e un unico Spirito, come pure siete stati chiamati nell'unica speranza della vostra vocazione. Vi è un unico Signore, un'unica fede, un unico battesimo, un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti.” ( Efesi 4:1 a 6)
























In questi versetti Paolo descrive molto bene che cos’è, e in che cosa consiste, l’unità della fede, la vera dottrina, il vero insegnamento cristiano.

L unità che lo Spirito concede a tutti i veri credenti ( perché esistono anche i falsi credenti) crea inevitabilmente il vincolo della pace, quel legame spirituale che circonda e lega il popolo di Dio, gli uni agli altri.

Questo legame perfetto, che ci unisce, ci stringe e ci costringe in modo così forte: è il legame d’amore In Cristo!

Poiché l'amore di Cristo ci costringe, essendo giunti alla conclusione che, se uno è morto per tutti, dunque tutti sono morti…” (2 Corinzi 5:14) (Colossesi 3: 14)

Ma l’Amore di Dio, va di pari passo con la Verità della Sua parola.

Perché:” dicendo la verità con amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo. “(Efesini 4:15)

L’amore che tralascia e abbandona la Verità della parola di Dio, Non è amore!

Si potrebbero spendere fiumi di parole per ampliare questi pensieri…ma non serve aggiungere altro, perché la parola di Dio è molto chiara nel comunicarci il vero significato dell’essere un solo corpo e un solo Spirito (solo che noi non vogliamo capire.)

A volte mi chiedo; che senso hanno le nostre parole, parliamo, insegniamo, scriviamo tante belle cose, la cultura non manca, le parole nemmeno.

Ma le cose di fatto non cambiano restano uguali, anzi in alcuni casi peggiorano, perché?

Perché mancano gli elementi fondamentali, principali per la base di una vera comunione fraterna.

Questi elementi sono appunto: l’amore e la verità della parola di Dio, che vanno mai separati!

A Dio tutta la gloria e l’onore!






Nessun commento:

Posta un commento