venerdì 22 settembre 2017

Un ricordo struggente...


“..Meravigliose sono le tue opere, e l'anima mia lo sa molto bene.“ Salmo 139:14




Se mi fermo un'attimo a pensare, rivedo la sofferenza e il disagio di un piccolo bambino africano.

Lo rivedo camminare per ore e ore nella foresta mentre va a prendere l’acqua, portando sulla sua testa una brocca più grande di lui.

Lo rivedo ancora mentre chiede al suo papà di comprarle una bibbia, ma il papà gli risponde che non è possibile perché il denaro non c’è.

Questo bambino fragile, ma forte allo stesso tempo non si arrende, la bibbia era troppo importante per lui...allora va nel bosco...raccoglie quanta più legna possibile...e il ricavato lo da al padre, che finalmente gli compra la bibbia tanto desiderata!

Lo rivedo ancora ammalato, denutrito, con la febbre che durava ormai da mesi, in fondo ad una lunga fila di persone che aspettano pazientemente di essere visitate dal medico, ma quando arriva il suo turno qualcuno gli dice:“ ormai è troppo tardi, torna domani.”

Deluso e stanco per le lunghe ora di attesa sotto il sole, torna a casa.

Ma ancora una volta non si arrende, non si scoraggia e in quel preciso momento afferma deciso: “ da grande farò il medico e quando le persone verranno da me per essere visitate, non manderò via nessuno”

E cosi è stato, il Signore ha realizzato il sogno di quel piccolo bambino africano: quel bambino si chiamava Vincent Eze Ahanonu.

In seguito Vincent venne in Italia, dove grazie a Dio ci siamo conosciuti e sposati. Nel frattempo, affrontando molte difficoltà si è laureato e specializzato come medico pneumologo, ed ha esercitato per molti anni la sua professione qui in Italia.

Il Signore ha benedetto grandemente la nostra unione con la nascita di tre figli meravigliosi.

Se ci affidiamo a Dio, ascoltando la Sua voce ( nonostante il rumore assordante attorno a noi) cercando di applicare la Sua volontà alla nostra vita, LUI e solo LUI sarà in grado di realizzare i nostri sogni.

Quanto è grande e meraviglioso è il nostro Dio!

Realizzando il sogno di Vincent ha realizzato il mio e quello dei nostri figli, trasformandolo in un unico desiderio: glorificare Dio nella nostra vita, sempre a qualsiasi costo, lasciando attorno a noi il buon profumo di Cristo, lo stesso Profumo che ha lasciato Vincent attorno a se.

“.. grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza.” 2 Corinzi 2: 14

Grazie Signore, per il dono prezioso di Vincent nella mia vita!

Con infinito amore.

Damaris

Nessun commento:

Posta un commento