giovedì 12 aprile 2018

il dubbio uccide la fede


“Da quando sono andato dal Faraone, a parlare in tuo nome, egli ha fatto del male a questo popolo e tu non hai affatto liberato il tuo popolo”. (Esodo 5:23)


Nonostante che Mosè fu scelto e mandato da Dio per liberare il popolo di Israele, ora sembra che ci sia un blocco, un peggioramento della situazione, il lavoro che per gli Israeliti sarebbe dovuto diminuire con il suo intervento, sembra aumentare in modo impressionate.

Così quello stesso giorno il Faraone ordinò agli oppressori del popolo e ai suoi sovrintendenti dicendo: «Non date più paglia al popolo per fare i mattoni, come prima; e vadano essi stessi a raccogliere la paglia! Ma imponete loro la stessa quantità di mattoni che facevano prima, senza diminuzione alcuna…” (Esodo 5: 6-7-8)

Il popolo è amareggiato e deluso, e Mosè Nonostante le rassicurazioni da parte di Dio, e i miracoli che aveva visto; come il bastone che gettato a terra diventa serpente e poi ritorna ancora bastone (Esodo 4: 2 a 4) Mosè si sente ancora insicuro, inadeguato, non all’altezza del compito affidatogli.

Dimenticando che Dio ha il potere su ogni cosa, anche sulle nostre incapacità.

Quando mettiamo in pratica la volontà di Dio nella nostra vita, Non sempre siamo compresi e apprezzati dagli altri, anzi a volte siamo contrastati, ma questo non deve minimamente turbaci, al contrario deve darci gioia, spronandoci ad andare avanti!

Come il Signore ha guidato e protetto il popolo di Israele, facendoli entrare in mezzo al mare all’asciutto, formando con le acque un muro alla loro destra e alla loro sinistra, per proteggerli…proteggerà anche noi, portandoci nel luogo che Dio ha preparato per noi, nonostante le innumerevoli difficoltà!

“…e l’Eterno fece ritirare il mare con un forte vento orientale tutta quella notte e cambiò il mare in terra asciutta; e le acque si divisero. Così i figli d’Israele entrarono in mezzo al mare all’asciutto; e le acque formavano come un muro alla loro destra e alla loro sinistra.” (Esodo 14:21-22)

Miei cari, se a volte il disegno di Dio sembra offuscato… se gli impedimenti da parte del nemico sembrano non finire mai… Non dobbiamo temere, perché Colui che ha iniziato un opera buona in noi, sicuramente  la porterà a compimento! (Filippesi 1:6)

Che il Signore ci aiuti a Non dubitare mai, andando oltre ciò che i nostri occhi possono vedere!

Nessun commento:

Posta un commento