sabato 13 ottobre 2018

Che immagine meravigliosa!

Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del SIGNORE, e su quella legge medita giorno e notte.” Salmo 1:1-2




Beati, felici, soddisfatti e pienamente appagati In Cristo, sono coloro che Non camminano, Non si fermano e Non seguono il pensiero e la via dei peccatori, Ma il cui diletto… la loro gioia, è nella legge del Signore e su quella meditano giorno e notte! 

La parola di Dio è chiara e semplice, alla portata di tutti.

Ma spesso troppo spesso, ci ostiniamo a non voler  capire.

Leggiamo e ascoltiamo senza dare la dovuta importanza a ciò che Dio ci dice attraverso la Sua parola, distrattamente leggiamo e poi proseguiamo per la nostra strada, giustificando in tutti i modi il "peccato" seguendo in questo modo, Non il pensiero di Dio Ma soltanto la nostra carnalità.

Nella 1 lettera ai Corinzi cap. 3: v. 1 Paolo dice: “Fratelli, io non ho potuto parlarvi come a spirituali, ma ho dovuto parlarvi come a carnali, come a bambini in Cristo.”

Ma se proviamo a fermarci un attimo riflettendo attentamente su ciò che leggiamo, scopriremo una grande ricchezza!

In questo salmo ( ma non solo) viene evidenziato che le compagnie del mondo ci porteranno inevitabilmente fuori strada, facendoci cadere sempre più in basso, lontani da Dio.

Sempre di più si minimizza e si scusa il peccato con la scusa: ” ma in fondo che male c’è ognuno è libero di pensare e fare ciò che desidera” dimenticando che questa “finta libertà “ è una trappola mortale del nostro acerrimo nemico (satana) per farci cadere.

In 1 Pietro 2:16 è scritto: “Comportatevi come uomini liberi, non facendo uso della libertà come di un pretesto per coprire la malvagità, ma come servi di Dio.”

Ciò che dovremmo ricordare tenendolo sempre fisso nel nostro cuore e nella nostra mente è che chi saggiamente ascolta la voce e il consiglio Dio, sarà sempre: “come un’ albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà.” Salmo 1:3

Che immagine meravigliosa!

Pensate; come figli di Dio noi siamo ( o dovremmo essere) come maestosi alberi piantati vicino ai ruscelli di Dio, alberi sempre verdi che danno frutti nella sua stagione.

In questi alberi i frutti non mancheremmo mai, (sia nella gioventù che nella vecchiaia) questi frutti saranno sempre freschi, belli da vedere e gustosi da mangiare e le foglie di questi alberi benedetti non appassiranno mai!

E tenendo il nostro sguardo fisso su Gesù, facendo ciò che a Lui è gradito, tutto ciò che faremo prospererà alla Sua Gloria!


Miei cari


Riflettiamo bene, e se ci accorgiamo di essere sulla strada sbagliata lontani da Dio, chiediamo perdono e Ritorniamo a Lui, e Lui come un Padre che ama i Suoi figli ci accoglierà ancora tra le Sue braccia!

A Dio sia tutta la gloria!

Nessun commento:

Posta un commento