venerdì 28 giugno 2013

A Te Signore, tutto lo spazio del mio cuore..

“impegnatevi a cercare la pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore; vigilando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia e molti di voi ne siano contagiati” ( Ebrei 12:14-15 )


Impegno, pace e santificazione, tre cose distinte ma ben collegate tra di loro. L’impegno preso è importante, è un vincolo morale verso qualcosa o qualcuno.

Ma come possiamo impegnarci a ricercare pace e sanificazione, se siamo costantemente impegnati in una guerra fatta di parole..e di supremazia..nei confronti degli altri, cercando di dimostrare in tutti i modi la nostra bravura e la nostra conoscenza?

In questo processo di santificazione, la parola di Dio non può restare sulle labbra, Ma deve scendere nel nostro cuore, diventando una realtà vivente!

Purtroppo, dobbiamo ammetterlo, a volte con il nostro comportamento, anziché avvicinare le persone a Cristo, le allontaniamo. Quale responsabilità!

Nelle chiese purtroppo ci sono molte, troppe, persone intellettualmente convinte di conoscere Cristo..studiano, insegnano..parlano di verità e amore, ma continuano ad indugiare sulla soglia del peccato.. attratti dalla loro concupiscenza carnale anziché dal vivere una vita santa e appartata per Cristo.

Questa è la radice velenosa miei cari a cui dobbiamo stare molto attenti, vigilando prima di tutto su noi stessi e poi sui fratelli/sorelle più deboli nella fede.

Questo vigilare, gli uni sugli altri controllando ogni cosa come delle sentinelle, è molto importante, perché se non vigiliamo la chiesa tutta sarà contaminata dalla nostra carnalità, esattamente come lo è stata la chiesa di Sardi, alla quale il Signore dice:

"Io conosco le tue opere: tu hai fama di vivere ma sei morto. Sii vigilante e rafforza il resto che sta per morire; poiché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio. Ricordati dunque come hai ricevuto e ascoltato la parola, continua a serbarla e ravvediti. Perché, se non sarai vigilante, io verrò come un ladro, e tu non saprai a che ora verrò a sorprenderti.” (Apocalisse 3:1 a 3) “


"Tu hai fama di vivere ma sei morto..
” che non si cosi per noi!

Signore noi desideriamo ardentemente vivere..ripieni della Tua parola, ma ci rendiamo conto che senza di Te non possiamo fare nulla..per questo ti chiediamo di riempirci del Tuo Spirito affinché il nostro unico desiderio sia quello di vivere per Te!

Nessun commento:

Posta un commento