sabato 29 giugno 2013

L’oggetto del mio cantico!

“Il SIGNORE è la mia forza e l'oggetto del mio cantico; egli è stato la mia salvezza. Questi è il mio Dio, io lo glorificherò, è il Dio di mio padre, io lo esalterò.” (Esodo 15:2)



Da dove attingi la tua forza..qual’è oggetto del tuo cantico..della tua lode? Sono forse le attenzioni degli gli altri che ti fanno sentire forte..sono le loro lodi..i loro apprezzamenti che ti fanno sentire bene? Oppure, dipende da una buona sicurezza economica?

Se è cosi; sappi che tutte queste cose effimere della vita, assieme a tante altre, prima o poi ti lasceranno un forte amaro in bocca..senza contare le ferite profonde del cuore, dei sentimenti che non smetteranno credimi, di farti soffrire, Se non interviene potentemente Dio nella tua vita!

Per Mosè, Dio era la sua forza e l’Oggetto del suo cantico, solo in Lui trovava pace, e sicurezza tutto ciò che il suo cuore desiderava, era li; nel Suo Dio!

Quando il nemico diceva: “Inseguirò, raggiungerò, dividerò le spoglie, io mi sazierò di loro; sguainerò la mia spada, la mia mano li sterminerà” (Esodo 15:9)

Mosè risponde: “ ..Tu hai soffiato il tuo vento e il mare li ha sommersi; sono affondati come piombo in acque profonde.” (Esodo 15:10)


Che meraviglia, Mosè colmo di riconoscenza e di gioia, esulta nel Suo Dio!

“Chi è pari a te fra gli dèi, o Eterno? Chi è pari a te, mirabile nella santità, maestoso nelle lodi, o operatore di prodigi?” (Esodo 15:11)

Nessuno,nessuno è pari a Te Signore!

Anche noi come Mosè, abbiamo un’ acerrimo nemico che non si stanca mai di attaccarci brutalmente, cercando in tutti i modi di farci cadere, e distorcendo la realtà, molto spesso cerca di farci vedere i problemi e le difficoltà della vita come giganti invincibili davanti a noi..ma il piccolo Davide con l’aiuto di Dio ha sconfitto quel gigante che incuteva paura!

“Allora Davide rispose al Filisteo: «Tu vieni verso di me con la spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo verso di te nel nome del SIGNORE degli eserciti, del Dio delle schiere d'Israele che tu hai insultate.” ( 1 Samuele 17:45 )

Miei cari, la durata dei momenti bui che prima o poi incontreremo, dipende da quanta fede e quanto spazio diamo a Dio nella nostra vita!

Se Dio è la nostra forza, e il nostro canto d’amore, non dobbiamo temere perché Lui interverrà e lotterà per noi, e con Dio al nostro fianco vinceremo! Anzi abbiamo già vinto.

Perché: “Se Dio è per noi chi sarà contro di noi?” (Romani 8: 31)

Nessuno.. nessuno è pari a Te Signore, nessuno è cosi meravigliosamente splendido nella Sua Maestà!

Si, questo è il mio Dio, io lo glorificherò, è il Dio di mio padre, ed io lo esalterò
!







Nessun commento:

Posta un commento