sabato 14 luglio 2018

Un modo sbagliato di simpatizzare

“State attenti, fratelli, che talora non vi sia in alcuno di voi un malvagio cuore incredulo, che si allontani dal Dio vivente, ma esortatevi a vicenda ogni giorno, finché si dice: "Oggi", perché nessuno di voi sia indurito per l'inganno del peccato.” Ebrei 3:12-13



Le cose che accadono ultimante nelle chiese devono farci riflettere con la massima serietà, sull’importanza di vivere una vita santificata e consacrata a Dio, con la piena consapevolezza di appartenere a LUI.

Oggi più che mai dovremmo verificare controllare proprio come facevano i cristiani di Berea: “che ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando tutti i giorni le Scritture per vedere se le cose stavano così.” Atti 17:11

Evitando ogni possibile inganno e stratagemma subdolo da parte del nemico, che con la sua torbida astuzia cerca di disorientare e confondere in tutti modi i figli di Dio, facendoli simpatizzare con il peccato.

Dal vocabolario simpatizzare significa:

1) stabilire un rapporto di reciproca simpatia, fraternizzare

2) Condividere le idee di una persona o di un gruppo oppure i principi di una dottrina o di un movimento, senza però farsene seguace dichiarato.


Tutta questa simpatia e fraternizzazione che noi dimostriamo appoggiando ciò che la scrittura condanna è un subdolo e meschino lavoro di satana che cerca di farci apparire il peccato = la trasgressione della legge di Dio (1 Giovanni 3:4) come una cosa assolutamente  normale.

Miei cari

purtroppo, dobbiamo tristemente ammettere che  a volte per amicizia o simpatia verso il fratello/sorella che in quel preciso momento sta vivendo una vita lontana dagli insegnamenti del Dio vivente e vero, anziché riavvicinarlo/la con amore a Dio ricordandogli il giusto insegnamento della SUA parola, lo assecondiamo, lo appoggiamo simpatizzando in questo modo con il peccato.

Che piano pano diventa contagioso come una grave malattia che si trasmette facilmente da un individuo a un altro...senza riuscire più a fermarla!

Desidero concludere questa breve riflessione con questo versetto:

“Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.” In 1 Pietro 5:8

Signore donaci saggezza e discernimento per capire la Tua volontà in ogni ambito della nostra vita.

Lode a Dio!








Nessun commento:

Posta un commento