“Erano acque che bisognava attraversare a nuoto, un torrente che non si poteva guadare.” (Ezechiele 47 :5 )
Che spettacolo meraviglioso davanti ai nostri occhi.. un torrente di acqua fresca..pulita.. che si può attraversare soltanto a nuoto, lasciandoci trasportare dalle onde dell’amore di Dio per noi.
Il desiderio di Dio è quello di portarci nelle acque profonde delle Sue benedizioni, ma per poterlo fare, dobbiamo lasciare da parte la nostra razionalità..il nostro ragionamento.. le nostre difese..fidandoci di Lui senza alcuna riserva.
Se continuiamo a dibatterci lottando con le nostre forze cercando di fare a modo nostro, il Signore non potrà donarci la ricchezza spirituale di cui abbiamo bisogno..e le zone aride della nostra vita.. rimarranno tali per sempre!
Ma dobbiamo stare attenti a non confondere le acque salate del mare, con l’acqua dolce della fonte, non di rado purtroppo, confondiamo l’acqua pura cristallina che proviene dal torrente di Dio, con le acque salate del mare che provengono dal mondo e dalla sua concupiscenza.
In base al nostro rapporto con il Signore, che renderà palesi i frutti dello Spirito Santo nella nostra vita, l’acqua pura del Suo torrente diventerà un fiume abbondate nella nostra vita che appaga e disseta..noi egli altri.
Mentre l’acqua del mare, da una freschezza immediata..ma non disseta, al contrario fa aumentare la sete sino a bruciare completamente la nostra vita, contaminandola con il peccato.
Infatti:“..quando saranno entrate nel mare, le acque del mare saranno rese sane..e tutto vivrà dovunque arriverà il torrente” (Ezechiele 47: 8 -9)
Che il Signore ci faccia comprendere l’importanza di abbeverarci al torrente dell’unica Fonte vera, della parola di Dio..una fonte inesauribile di cose meravigliose..che ci portano sempre più vicini a Dio.
”…se qualcuno ha sete venga a me e beva. Chi crede in me, come fa detto la Scrittura, fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno.” (Giovanni 7: 37-38)
A Dio sia la gloria!