martedì 27 novembre 2018

Dio è con noi, sempre!



"Io alzo gli occhi ai monti: da dove mi verrà l'aiuto? Il mio aiuto viene dall'Eterno, che ha fatto i cieli e la terra. Egli non permetterà che il tuo piede vacilli, colui che ti protegge non sonnecchierà. Ecco, colui che protegge Israele non sonnecchia e non dorme. L'Eterno è colui che ti protegge, l'Eterno è la tua ombra, egli è alla tua destra. Di giorno il sole non ti colpirà, né la luna di notte. L'Eterno ti custodirà da ogni male; egli custodirà la tua vita. L'Eterno custodirà il tuo uscire e il tuo entrare, ora e sempre. "
Salmo 121






In alcuni particolari momenti della nostra vita, quando ci sentiamo più fragili e vulnerabili, sentiamo il bisogno di essere sostenuti e incoraggiarti spiritualmente, da chi è più vicino a noi fisicamente, e sembrerebbe anche la cosa più ovvia, ma non è affatto così!


Non sono gli amici, la famiglia o i fratelli, che possono darci ciò che ci occore in quei particolari momenti ( a meno che Dio non sensibilizzi quei cuori).


Per questo motivo ci viene ricordato che l'aiuto vero completo, può venire soltanto da Dio, da Lui solo!


Si,Colui che ha fatto i cieli e la terra, non permetterà che il nostro piede vacilli e lo scoraggiamento prevalga sulla nostra vita.



Miei cari,


il nostro Dio non sonnecchia e non dorme, non è mai distratto e lontano da noi, al contrario; lui è la nostra ombra, è alla nostra destra e veglia costantemene su di me e su di te!


E se in quei particolari momenti in cui sentiamo maggiormente il bisogno di essere sostenuti e incoraggiati, non c'è nessuno attorno a noi…non abbiate timore, sicuramente il nostro Dio meraviglioso, metterà degli angeli attorno a noi, che ci incoraggiano e ci sostengono.



Si…"L'Angelo dell'Eterno si accampa attorno a quelli che lo temono e li libera." Salmo 34:7

Gloria a Dio!

sabato 3 novembre 2018

Si Signore, con Te io mi rialzerò sempre!

"Quanto a me io volgerò lo sguardo verso il SIGNORE" 
spererò nel Dio della mia salvezza; il mio Dio mi ascolterà.Non ti rallegrare per me, o mia nemica!Se sono caduta, mi rialzerò;se sto seduta nelle tenebre,il SIGNORE è la mia luce. " Michea 7:7-8 



Questa mattina ( ma non solo) riflettevo sulla bellezza e la profondità di questo versetto.

E pensavo che da  sempre, in tutti i modi possibili il nostro acerrimo nemico (satana) cerca di tormentare e disturbare i figli di Dio (perchè questo è il suo compito ) cercando di farli cadere nella trappola della paura,dello scoraggiamento, dell'incompresione e dell'incomunicabilità.

Ma Noi, non dobbiamo cedere  in nessun modo!


E se in qualche modo siamo caduti, sentendoci  per un'attimo come avvolti  dall'oscurita.. Non dobbiamo temere!

Perchè il Signore il nostro Dio è la Nostra LUCE, una LUCE che prevarale Sempre..Sempre sull'oscurità! 



Miei cari
quale grande gioia e privilegio, sapere di essere Suoi..appartenere a Lui..  con la piena consapevolezza che nessuno mai, potrà rapirci dalla SUA mano! (Giovanni 10:30)

Lode a Dio! Lode al nostro grande e meraviglioso Dio!