lunedì 29 luglio 2019

L'importanza e il coraggio, di andare controcorrente

“Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo. 
Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. 
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.“Matteo 5:13 a 16




In questo mondo corrotto, confuso e lontano da Dio, dove si è perso il controllo di ogni cosa, dove non ci sono più limiti all'indecenza e alla perversione, Noi come figli di Dio dobbiamo fare assolutamente la differenza.

In quale modo?

Andando controcorrente, rifiutando drasticamente l'ideologia di questo mondo orribile che non conosce il significato delle parole rispetto, decoro e decenza.


Ricordando che noi come figli di Dio, siamo (dobbiamo essere, in ogni situazione e circostanza) il sale e la luce della terra.

Il sale deve dare sapore  e la luce di Dio deve splendere nella nostra vita, emanando attorno a noi il buon profumo di Cristo!

“Noi siamo infatti davanti a Dio il profumo di Cristo fra quelli che sono sulla via della salvezza e fra quelli che sono sulla via della perdizione..”
2 Corinzi 2:15


Miei cari,

“una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa.” ( v. 15)

Che il Signore ci aiuti, ci dia la forza e il coraggio di dire No, a tutto ciò che non glorifica il nome di Dio!


A Lui sia la gloria!


sabato 27 luglio 2019

Una gioia che pochi comprendono...

“Perciò, io mi diletto in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in distrette per Cristo; percciocché, quando io sono debole, allora son forte.” 2 Corinzi 12:10 

Bambina, Fiori Di Campo, Prato, Bambino, Felicità

Ho letto questo versetto moltissime volte, ma questa mattina sono rimasta colpita in modo particolare dalla frase “io mi diletto”.

In pratica Paolo dice: “nelle mie debolezze, necessita, persecuzioni e distrette io mi diletto, provo gioia, piacere e passione, per amore di Cristo!”

Dal punto di vista umano questo tipo di gioia nella sofferenza non si può comprendere, infatti “L’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente”.1 Corinzi 2:14

Paolo aveva capito in modo diretto e personale cosa significava morire alla carne e rinascere nello spirito, si Paolo aveva compreso che tutto il suo essere intero, cuore mente e corpo, dipendevano da Cristo, e senza Cristo lui non poteva fare assolutamente nulla.

Quando comprende questo, si rende conto che è proprio nella sua totale fragilità, che la persona di Cristo emerge con tutta la Sua forza.

Grazie Signore, per i momenti incerti e bui della nostra vita…perché è in quei momenti che la Tua forza e la Tua Luce, penetrano con maggiore potenza nella nostra vita!

sabato 13 luglio 2019

L'amore di molti si raffredderà


“E perché l’iniquità sarà moltiplicata, l’amore di molti si raffredderà.”
Matteo 24:12 




L’iniquità è il disprezzo di ogni principio di giustizia ed è uno dei tanti segni degli ultimi tempi descritti nella parola di Dio.

Quello che che mi ha fatto molto riflettere in questi giorni è il collegamento che c’è tra l’iniquità e la mancanza di amore.

Come tutti possiamo tristemente notare la malvagità si è ulteriormente moltiplicata e l'indifferenza la freddezza verso il dolore degli altri prende sempre più spazio nei nostri cuori.

Attorno a noi vediamo grandi e piccoli vivere nell’indigenza più completa, e noi in modo apatico, insensibile, freddo e imperturbabile ... restiamo li a guardare.

Purtroppo senza rendercene conto, anche noi come figli di Dio siamo rimasti contagiati da questa forma di apatia e imperturbabile freddezza.

Dimenticando che come figli di Dio dovremmo (dobbiamo) fare la differenza, emanando attorno a noi la Luce di Dio e il buon Profumo di Cristo.

Perché “...Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre “ I Giovanni 1, 5

“Noi siamo infatti davanti a Dio il profumo di Cristo fra quelli che sono sulla via della salvezza e fra quelli che sono sulla via della perdizione..” 2 Corinzi 2:15


Miei cari

cerchiamo di riflettere seriamente davanti a Dio, chiedendo a LUI saggezza e discernimento in ogni cosa.
Cercando (con il Suo aiuto) di vivere l’amore Non secondo la nostra assurda logica umana Ma secondo il Suo Amore perfetto e giusto, che va al di la di ogni lingua popolo e nazione.


“E cantavano un nuovo cantico dicendo: «Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comprati a Dio da ogni tribù, lingua, popolo e nazione..” Apocalisse 5,9
Che il Signore ci aiuti (partendo da me) ad onorare il Suo Santo Nome, sempre in ogni occasione!

A Dio sia la gloria!