mercoledì 28 giugno 2017

L'inganno del compromesso..

"Chi cammina nell'integrità cammina sicuro, ma chi segue vie tortuose sarà scoperto." (Proverbi 10:9)



In questi giorni sto pensando, ai vari tipi di compressi che a volte (purtroppo,anche nella chiesa) accettiamo senza neppure rendercene conto, dimenticando che l’integrità come figli di Dio non accetta nessun tipo di compromesso. Ma in pratica, che cos'è il compromesso?

Il compresso è un’ accordo un’intesa, un cercare in qualche modo di aggiustare le cose tramite concessioni da entrambe le parti,rinunciando ai propri principi per un vantaggio personale,ed è sempre, comunque un’ espediente equivoco.

Nel mondo tutto questo è “normale” ma Non lo è affatto, per ogni figlio/figlia di Dio. Perché Dio desidera da noi, la trasparenza nella nostra vita, una trasparenza che riflette la Sua luce, Non la tortuosa ambiguità del compromesso=peccato! 


Che il Signore ci aiuti a restare fermi saldi sulla Sua parola in modo chiaro trasparente nitido, davanti a Dio e davanti agli uomini.

Solo guardando a Te Signore, possiamo restare fermi, saldi nella Tua parola!




domenica 11 giugno 2017

Meravigliosa Sorgente!

“Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa; il terreno riarso diventerà un lago, e il suolo assetato si muterà in sorgenti d'acqua; nel luogo dove dimorano gli sciacalli vi sarà erba, canne e giunchi. Là sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata la Via Santa; (nessun impuro vi passerà) essa sarà per quelli soltanto; quelli che la seguiranno, anche gli insensati, non potranno smarrirvisi.” Isaia 35:1, 7-8


Se Dio è al centro della nostra vita, la tristezza e la solitudine sfoceranno in gioia e fioriranno fresche come una rosa a primavera.
Non ci sarà più vuoto e aridità dentro di noi…e il suolo che prima era assetato di cose che non placano la sete... 
si muterà in una meravigliosa sorgente d'acqua pura... 
e allora l'erba, le canne, i giunchi, i fiori spunteranno copiosi nella nostra vita! 
Grazie Signore, per la ricchezza che troviamo in Te!

venerdì 2 giugno 2017

Prima di ogni altra cosa



Signore, aiutami a mettere sempre Te, prima di ogni altra cosa nella mia vita…prima di me stessa... dei miei affetti...delle mie ambizioni...dei miei pensieri... dei miei desideri... delle mie paure…delle mie parole e delle mie azioni...aiutami a mettere sempre e solo Te...