“Figlio mio, non disprezzare la disciplina del Signore,e non ti perdere d'animo quando sei da lui ripreso; perché il Signore corregge quelli che egli ama,e punisce tutti coloro che riconosce come figli”. (Ebrei 12: 4 a 6 )
Un‘altro aspetto dell’Amore..
Molto spesso ( forse per comodità) tendiamo ad evidenziare l’amore di Dio, dimenticando che il Suo amore, va di pari passo con la correzione e la disciplina.
Un padre terreno, quando vede che i suoi figli si comportano male, prima li riprende cercando in tutti i modi di fargli vedere e capire il loro errore, in seguito se non ascoltano, li punisce perché li ama.
A maggior ragione il nostro Padre celeste quando vede che i Suoi figli si allontanano da Lui, assumendo atteggiamenti sbagliati..andando in direzioni sbagliate..frequentando compagnie sbagliate, prima li avverte richiamando in mille modi la loro attenzione.. se Non ascoltano continuando imperterriti a fare tutto ciò che vogliono, Dio per amore ..li punisce.
Miei cari,
è importante ricordaci gli uni con gli altri, questa preziosa verità, perché il nostro Dio è un Dio di ordine e di verità che ama la disciplina, e l’ubbidienza da parte nostra.
”Ecco, l'ubbidienza è migliore del sacrificio, e ascoltare attentamente è meglio del grasso dei montoni.” (1 Samuele 15:22)
Nessun commento:
Posta un commento