mercoledì 22 luglio 2015

L’importanza della purezza



“La religione pura e senza macchia davanti a Dio e Padre è questa: soccorrere gli orfani e le vedove nelle loro afflizioni e conservarsi puro dal mondo.” (Giacomo 1:26.27)


Leggendo questo versetto, il Signore mi ha portato a riflettere, sull'importanza di conservarsi puri dal mondo.

Ma che cos'è la purezza?
Una cosa pura è un qualcosa che non ha avuto alterazioni nel tempo, come l’oro.. è un qualcosa che non si è mescolato con sostanze estranee..è una cosa limpida.. trasparente come l’acqua di un fiume che scorre..

Ma in tutta questa confusione nel mondo ( cosa ancora più grave, nelle chiese) dove si accettano compromessi di ogni tipo..usando per comodità il versetto “Dio amore”, dimenticando però, che il nostro Dio è anche un Dio geloso e un fuoco consumante (Deuteronomio 4:24), possiamo dire che la nostra vita cristiana è veramente pura..senza alcun tipo di condizionamento e coinvolgimento umano?

Grazie Signore, perché hai voluto portarci a riflettere sull'importanza di custodire gelosamente la nostra purezza in Te ( sia individualmente, che come chiesa) dai pensieri e dagli atteggiamenti corrotti del mondo, distaccandoci in modo netto e preciso da tutto ciò che Non è gradito a Dio (e le cose che Dio Non gradisce, le troviamo scritte in modo chiaro nella parola di Dio. )

Nessun commento: