giovedì 13 ottobre 2011

Comportatevi in modo degno


“.. comportatevi in modo degno del vangelo di Cristo, affinché, sia che io venga a vedervi sia che io resti lontano, senta dire di voi che state fermi in uno stesso spirito, combattendo insieme con un medesimo animo per la fede del vangelo, per nulla spaventati dagli avversari.” (Filippesi 1:27)


Possiamo essere degni della fiducia di qualcuno, quando siamo coerenti con ciò che diciamo. Se diciamo una cosa e immancabilmente ne facciamo un‘altra, non saremmo degni della fiducia di nessuno (Matteo 5:37)

Allo stesso modo, non potremo essere degni del vangelo di Cristo, se diciamo di amare Dio, comportandoci Non come piace a Lui ma come piace a noi.

Per essere degni del vangelo di Cristo c’è un solo modo: ubbidire alla parola di Dio, nella pratica della nostra vita ogni giorno.

Ricordando che siamo figli di un RE, del Re dei re e come tali dobbiamo comportarci, in modo degno sempre in ogni occasione, consapevoli del nome che portiamo come figli dell’ Iddio altissimo.

Prima di incontrare il Signore eravamo dei poveri mendicanti che vivano immersi nei loro peccati, ma quando Dio ci ha chiamati ci ha anche eletti a salvezza eterna.

“... noi dobbiamo sempre ringraziare Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Dio fin dal principio vi ha eletti a salvezza mediante la santificazione dello Spirito e la fede nella verità..” (2 Tessalonicesi 2:13 )

Facendoci diventare eredi e coeredi con Cristo.

“...se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui per essere anche glorificati con lui.” (Romani 8:17)

Quale gioia e quale grande responsabilità !

Nel momento in cui abbiamo risposto alla chiamata di Dio, abbiamo Lasciato ai Suoi piedi le nostri vesti sporche, diventando da quel momento in poi delle nuove creature...rigenerate e pulite, riscattate con il prezioso Sangue di Gesù.

“ Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, sono diventate nuove.“ (2 Corinzi 5:17)

Ma spesso, troppo purtroppo, pur essendo consci del fatto che siamo figli di un RE, lavati e riscattati con il prezioso sangue di Gesù (1 Pietro 1:23 ) continuiamo a vivere esattamente come prima.. preferendo i nostri vecchi abiti sdruciti e sporchi.. continuando a comportarci esattamente come il mondo.

Se viviamo la “vita cristiana” deviando a destra e a sinistra, disubbidendo a quello che Dio ci chiede, possiamo sinceramente dire di essere degni del vangelo di Cristo?

Miei cari,

Riflettiamo attentamente... ed agiamo di conseguenza.

Ricordando che senza la fermezza che proviene da Dio, nel continuare il nostro cammino con integrità restando fermi nella fede, non potremo essere in alcun modo degni, del nome che portiamo.

Che il Signore ci aiuti ( partendo da me) a rivedere i nostri pensieri e atteggiamenti sbagliati, cambiando direzione se ci accorgiamo di non portare onore e gloria al Suo Santo nome!

Nessun commento: