giovedì 4 luglio 2013

Non possiamo tacere!

"Io vi dico anche se costoro tacessero griderebbero le pietre" (Luca19:40)




Non possiamo restare indifferenti davanti ad alcune cose, pensando che siano di poca importanza, perché davanti a Dio ogni cosa è importante.

A questo proposito, ho notato che ci sono molte pagine e siti cosiddetti “cristiani” che parlano di Gesù, mettendo allo stesso tempo immagini di madonne, santi, rosari ecc..

Ma questo non è assolutamente possibile! Perché “ Se diciamo che abbiamo comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità..” (1 Giovanni. 1:6 )

O siamo nella luce o siamo nelle tenebre,non possiamo camminare con due piedi in una sola scarpa, perché mancheremo di equilibrio e di stabilità. “ Nessuno può servire due padroni; perché o odierà l'uno e amerà l'altro, o avrà riguardo per l'uno e disprezzo per l'altro. Voi non potete servire Dio e Mammona.” (Matteo 6:24)

Le vie da seguire, Non sono due, MA UNA SOLA: GESÙ’! “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” (Giovanni 14:6)

Troppo spesso, tendiamo a prendere con leggerezza la parola Dio, dimenticando che il nostro Padre celeste oltre che un Dio d’amore è anche un Dio severo e giusto che non sopporta il peccato e al momento opportuno castiga!

“Non li punirò io per queste cose?", dice l'Eterno, "e non mi vendicherò io di una simile nazione?” (Geremia 5:9)

Purtroppo, siamo talmente contagiati e influenzati dal mondo che non riusciamo più a distinguere il bene dal male e la linea di separazione, che il Signore aveva ben delineato e rimarcato sin da principio ormai, non è più riconoscibile.

Ma ancora oggi Il Signore dice ad ognuno di noi; “..se ubbidite davvero alla mia voce e osservate il mio patto, sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare.. ” (Esodo 19:5 )

Vogliamo essere il suo tesoro particolare? Allora dobbiamo ascoltare soltanto la Sua voce! Ricordando che: “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno. Non vi lasciate trasportare qua e là da diversi e strani insegnamenti; perché è bene che il cuore sia reso saldo dalla grazia..” (Ebrei 13:8-9)

Nessun commento: