sabato 1 novembre 2014

il mare calmo della fede

“Salì sulla barca con loro e il vento si calmò; ed essi più che ma rimasero sgomenti, perché non avevano capito il fatto dei pani, anzi il loro cuore era indurito. (Marco 6:51-52)


Nonostante che il vento forte ed impetuoso si calmò soltanto con l'arrivo di Gesù sulla loro barca,nonostante che poco tempo prima avevano visto Gesù sfamare cinquemila persone, con soli cinque pani e due pesci,(Marco 6:41 a 44) i discepoli di Gesù sono turbati, smarriti, confusi.. ancora non riescono a capire...anzi il loro cuore è addirittura indurito.

Perchè?

Perchè la loro fede era cosi poca, che non gli permetteva di vedere la realtà delle cose..la realtà meravigliosa di appartenere ad un Dio grande potente..a cui nulla è impossibile!

Seguire qualcuno Non significa conoscerlo.

Anche Giuda per un certo periodo segui Gesù, ma con scopi e motivazioni che non avevano nulla a che fare con la conoscenza e con la fede.

Anche noi, possiamo illuderci di seguire Gesù, insegnando anche ad altri i principi e le basi del vangelo, Ma senza conoscere realmente Cristo!

Che il Signore ci aiuti ad essere dei discepoli convinti della Sua parola, che ascoltano, seguono e applicano alla propria vita Non per costrizione, ma per amore, ciò che Lui chiede.

Non di tanto in tanto quando le cose che ci vengono richieste Non ci costano granché, ma sempre anche quando il costo da pagare è molto alto, perchè un giorno, quando saremo con Lui nel cielo la ricompensa sarà molto, ma molto più grande!
 
A Dio sia la lode!

Nessun commento: