lunedì 29 giugno 2015

Uomo e donna, in una sola carne

“Li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di uomo, nel giorno in cui furono creati.” Genesi 5:2

“Dio il SIGNORE, con la costola che aveva tolta all'uomo, formò una donna e la condusse all'uomo.” Genesi 2:22

“Ed egli rispose loro: «Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina? E disse: "Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà con la propria moglie, e i due diverranno una sola carne".” Matteo 19:4-5



Per quanto riguarda la legalizzazione dei matrimoni gay, che disapprovo, totalmente, questi versetti evidenziano in modo chiaro e inconfutabile, che Dio ha creato maschio e femmina! 

So che a molti la parola di Dio non interessa, ma questa è questa l’unica realtà.

Non esiste l’ambiguità di un terzo sesso, ma esiste l’uomo e la donna, che Dio ha creato, con lo scopo di procreare.

«Facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». Così DIO creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina. E DIO li benedisse; e DIO disse loro: «Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, e dominate sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo e sopra ogni essere vivente che si muove sulla terra».

Genesi 1:26 a28

Ci sarebbero tante altre cose da dire al riguardo..ma non servirebbe.. perché non tutti potranno e vorranno capire.

Infatti soltanto l’uomo e la donna che hanno il discernimento dello spirito capiranno la profonda e meravigliosa verità della parola di Dio!

“Or l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente. Ma colui che è spirituale giudica ogni cosa ed egli non è giudicato da alcuno. Infatti chi ha conosciuto la mente del Signore per poterlo ammaestrare? Or noi abbiamo la mente di Cristo.”

1 Corinzi 2:14 a 16

Signore, in tutta questa paurosa ambiguità che si dilaga ovunque , la TUA Chiesa vuole restare fedelmente ancorata alla verità della Tua parola, glorificando Te, in ogni situazione e circostanza!

Lode a Dio, mio Dio!


N. B. Conclusione importante, di tutto il discorso.

Per questo, Iddio li ha abbandonati, nelle concupiscenze de' loro cuori, alla impurità, perché vituperassero fra loro i loro corpi; essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna, e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen. Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l'uso naturale in quello che è contro natura, e similmente anche i maschi, lasciando l'uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la con degna mercede del proprio traviamento. E siccome non si son curati di ritenere la conoscenza di Dio, Iddio li ha abbandonati ad una mente reproba, perché facessero le cose che sono sconvenienti..” (Romani 1:26 a 28)

Nessun commento: