domenica 14 ottobre 2018

Una Fiducia incondizionata

"O Eterno, quanto numerosi sono i miei nemici! Molti si levano contro di me.  Molti dicono di me: «Non vi è salvezza per lui presso DIO». Salmo 3:1-2


Questo salmo (preghiera) fu composto da Davide mentre fuggiva davanti ad Absalom suo figlio che complottava contro di lui.

" Così la congiura acquistava forza perché il popolo andava crescendo di numero intorno ad Absalom." 2 Samuele 15:12

Ed proprio in quella situazione disperatamente dolorosa che Davide rivolge fiducioso a Dio questa meravigliosa preghiera.

Gli impedimenti e gli attacchi che satana mette sul nostro cammino, per non farci godere pienamente la presenza di Dio nella nostra vita sono tanti.


Ognuno di noi potrebbe fare un elenco di tutte le cose negative che giornalmente incontra nella sua vita, ma noi non dobbiamo fermarci li a rimuginare, neppure un' attimo.

Perché Dio ha già vinto per noi ogni paura, ansia, diluzione e amarezza.


Quindi coraggio, alziamo il nostro sguardo verso Colui che ci protegge e ci ama incondizionatamente e proseguiamo il cammino verso la nostra meta, con la completa armatura di Dio!


In Efesi 6:10 a 18 è scritto:
"Del resto, fratelli miei, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi dell'intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo, poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti.

Perciò prendete l'intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa.

State dunque saldi, avendo ai lombi la cintura della verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo i piedi calzati con la prontezza dell'evangelo della pace, soprattutto prendendo lo scudo della fede, con il quale potete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno.

Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio, pregando in ogni tempo con ogni sorta di preghiera e di supplica nello Spirito, vegliando a questo scopo con ogni perseveranza e preghiera per tutti i santi… " 



E a quel punto, ricoperti e protetti dall'intera armatura di Dio, con un cuore colmo di lode e di riconoscenza, anche noi come Davide  potremmo dire:

"Ma tu, o Eterno, sei uno scudo attorno a me; tu sei la mia gloria e colui che mi solleva il capo. Con la mia voce ho gridato all'Eterno, ed egli mi ha risposto dal suo monte santo." Salmo 3-4

Meraviglioso!

Si Signore, Tu Sei sempre stato e Sei uno scudo attorno a me, Tu sei la mia gloria e Colui che mi rialza il capo!


Grazie mio Dio, con tutto il cuore!

Nessun commento: