giovedì 14 luglio 2011

Un 'amore eterno

“Le grandi acque non potrebbero spegnere l'amore, né i fiumi sommergerlo. Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell'amore, sarebbe certamente disprezzato.“ Cantico dei Cantici 8:7



Ogni volta che leggevo questo versetto, rimanevo colpita dalla sua bellezza, ed ora che il mio amato è andato con il Signore...ne realizzo la profondità nella mia vita.

Quando l’amore è unito in Cristo nessuna cosa potrà mai spegnerlo, neppure la morte, perché la morte è stata vinta sulla croce per noi e questo, ci da la certezza che un giorno rivedremo i nostri cari e resteremo uniti al nostro Dio per l’eternità!

Ai giovani e a ai meno giovani che sono ancora alla ricerca di un compagno/compagna, vorrei ricordare l’importanza di un legame in Cristo. 


Non potrà mai esserci una vera un’unità, completa in ogni suo aspetto se non c’è in comune la stessa spiritualità, la stessa fede, lo stesso amore per il Signore.

In 2 Corinzi 6 :14 a 16 è scritto: “Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo diverso, perché quale relazione c'è tra la giustizia e l'iniquità? E quale comunione c'è tra la luce e le tenebre? E quale armonia c'è fra Cristo e Belial? O che parte ha il fedele con l'infedele? E quale accordo c'è tra il tempio di Dio e gli idoli? Poiché voi siete il tempio del Dio vivente..”

Riflettiamo attentamente su questo punto...” noi, siamo il tempio del Dio vivente” e questo tempio non possiamo e non dobbiamo in nessun modo contaminarlo. 


Anche nella scelta del compagno/compagna dobbiamo piacere a Dio.

Ricordando che l’ubbidienza vale di più,  molto di più del sacrificio (1 Samuele 15:22 )

Nell'amore di Gesù!

Nessun commento: