venerdì 29 marzo 2013

Una vita vissuta con Dio.




Grazie Padre!

Questa mattina riflettevo su questa bellissima frase, detta da un’ uomo pochi istanti prima di morire; mentre si trovava nella sofferenza della malattia, in una situazione di particolare disagio, lontano dalla moglie e dai figli che tanto amava...privo di forze...con un filo di voce...ha trovato la forza per dire:“grazie Padre”

Meraviglioso!

Proprio li, nel momento più doloroso della sua vita, il cuore di quest’uomo è ricolmo di lode e di riconoscenza verso il Suo Signore, in quel “grazie...” è racchiusa tutta la sua vita. Un grazie che si estende improvvisamente davanti ai suoi occhi...facendogli vedere tutte benedizioni che Dio gli aveva dato.

Per questo motivo, il suo cuore esulta e dice: “grazie Padre, per come mi hai soccorso durante tutta la mia vita, per come sin da piccolo mi hai protetto da situazioni dolorose e difficili ... per come mi hai difeso davanti alle ingiustizie dell’uomo... perché come mi hai incoraggiato e sostenuto, quando sembrava che tutto crollasse attorno a me... quando mi sentivo incompreso e abbandonato, anche dai miei fratelli, ogni volta, tu mi accoglievi tra le Tue braccia per consolarmi teneramente...quanta dolcezza sentivo in quell'abbraccio Padre...ed ora che lascio questa terra... la voce di Dio la sento sempre più chiara...distinta...è una voce dolcissima, che dice: 


“ bene, servo buono e fedele; tu stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore” (Matteo 25: 21)

Miei cari,

Quest’ uomo di cui vado fiera, che da sempre ha amato e temuto il Suo Signore, era mio marito. Ed io, ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato il privilegio e la gioia di essere stata sua moglie restandogli accanto... per un tratto di strada, nel cammino della vita...

Damaris

Nessun commento: