domenica 12 gennaio 2014

Un Profumo costante..

“Or sia ringraziato Dio, il quale ci fa sempre trionfare in Cristo e attraverso noi manifesta in ogni luogo il profumo della sua conoscenza. Perché noi siamo per Dio il buon odore di Cristo fra quelli che sono salvati, e fra quelli che periscono”(2 Corinzi 2:14-15) 



Per emanare il profumo di Cristo attorno a noi è indispensabile che ci sia in noi, prima il seme della parola di Dio, poi il fiore della sua grazia che emana profumo, e in seguito i frutti maturi delle opere, che si devono vedere, toccare e gustare. 

In caso contrario, se non ci sono nella nostra vita ne fiori, ne frutti, dobbiamo chiederci se il seme quando è stato piantato è afferrato; se il seme è afferrato deve germogliare crescere e produrre frutto.

Se la nostra vita come figli di Dio non corrisponde a ciò che i figli di Dio devono essere(il profumo costante e continuo di Cristo) dobbiamo chiederci se c’è stato in noi un reale cambiamento di vita. 

Personalmente mi pongo e vi pongo una domanda, se i frutti dello Spirito che attestano la nostra nuova natura e appartenenza a Dio non ci sono, nessuno li vede, non li gustiamo.. non ne sentiamo il profumo.. come possiamo affermare di appartenere a Dio, essere figli suoi, nati di nuovo?

Nessun commento: