“Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli, stando fermi nella fede..” (1 Pietro 5:8-9)
Più saremo vicini a Dio, più saremo in grado di ascoltare la Sua voce e il Suo richiamo, restando vigili e attenti ad ogni attacco del nemico, l’avversario dei credenti che gira attorno a noi, come un leone ruggente, cercando di divorare avidamente la sua preda.
Ma più saremo lontani da Dio.. dalla Sua parola.. più il nostro cuore diventerà duro ed insensibile al dolce richiamo della Sua voce.. giorno dopo giorno la nostra vista spirituale, si indebolirà, sino a diventare completamente ciechi come la chiesa di Laodicea..e a quel punto, il peccato non lo riconosceremo più.
“Perciò io ti consiglio di comperare da me dell'oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaiala vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere” (Apocalisse 3:18)
Non possiamo continuare a vivere passivamente, la nostra vita cristiana.. osservando satana che sta distruggendo ogni cosa.. lavorando incessantemente nella nostra vita.. nostre famiglie.. e nelle nostre chiese. La parola di Dio è sempre li..il significato è lo stesso.. non cambia con i tempi.. perché Dio è immutabile ed è lo Stesso ieri, oggi e in eterno. (Ebrei 13:8)
Ma noi, senza neppure accorgercene stiamo cercando di cambiare il significato di ogni Sua parola giustificando e minimizzando il peccato in tutti i modi.. tutto ( ma proprio tutto) ormai è diventato normale.
Come ripeto, per resistere agli incensanti attacchi di satana, c’è un solo ed unico modo; restare fermi, saldi, ancorati alla fede cristiana, vivendo una vita conforme alla verità della Sua parola.
Che il Signore ci aiuti a ritrovare i sentieri antichi, quei sentieri sicuri e riposanti.. che conoscevamo bene prima di allontanarci.
“Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa». (Geremia 6:16)
Si.. nonostante la cura e l’amore costante.. continuo di Dio nella nostra vita.. noi continuiamo ad andare sulle vie traverse.
“.. il mio popolo mi ha dimenticato; bruciano incenso a idoli vani, che li hanno fatti inciampare nelle loro vie, i sentieri antichi, per camminare su vie traverse e non sulla via maestra.” (Geremia 18:15)
A Dio sia la gloria!
Nessun commento:
Posta un commento