Pensando a tutto quello che succede oggi nelle chiese, questi versetti di Geremia mi hanno fatto riflettere.
Perciò ora parla agli uomini di Giuda e agli abitanti di Gerusalemme e di': “Così dice l'Eterno: Ecco, io concepisco contro di voi del male e formo contro di voi un disegno. Si converta ora ciascun di voi dalla sua via malvagia, ed emendate le vostre vie e le vostre azioni!
Ma essi dicono: “È inutile; noi vogliamo camminare seguendo i nostri propri pensieri e vogliamo agire ciascuno secondo la caparbietà del proprio cuore malvagio” Geremia 18:11.12
Geremia dice ancora. Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa». Geremia 6:16
Lo stesso invito viene fatto anche a noi oggi, anche a noi oggi il Signore dice «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre»
E noi che cosa rispondiamo?
Che il Signore renda sensibili i nostri cuori e il nostro udito, per poter sentire la Sua voce e come Samuele dire: «Parla, perché il tuo servo ascolta».
Nessun commento:
Posta un commento