venerdì 19 novembre 2010

Progetti

"Affida al SIGNORE le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo.” Proverbi 16:3




A volte partiamo con il massimo dell’entusiasmo, con mille progetti nella mente, calcolati nei minimi dettagli, ma nel tempo, l’entusiasmo svanisce, i progetti falliscono, tutto si ferma, si blocca completamente e dei progetti fatti, delle cose dette restano soltanto le nostre misere parole..

Miei cari, se vogliamo che i nostri progetti siano benedetti dal Signore e portino frutto in abbondanza sono fondamentali, indispensabili due Cose:

1. la preghiera, chiedendo a Dio di guidarci affinché ogni cosa sia fatta, Non per il nostro piacere, ho per il nostro orgoglio personale, Ma per la gloria di Dio!

2. Non muoversi mai, spinti dai sentimenti (perché sarebbe un fallimento in partenza) Ma, dal desiderio di piacere a Dio, in ogni cosa.. dopodiché continuare nel nostro progetto con costanza e continuità, senza indietreggiare, guardando Non all'uomo Ma solo a Dio!

Senza questi presupposti di fede e di ubbidienza alla parola di Dio, ogni nostro progetto, anche se buono e nobile, programmato con precisione in ogni minimo dettaglio, è destinato a fallire
!

“Ci sono molti disegni nel cuore dell'uomo, ma solo il piano dell'Eterno rimarrà fermo.” Proverbi 19:21

Signore tienici stretti a Te!

Nessun commento: