lunedì 29 agosto 2011

Non diamo nulla per scontato

“In verità, in verità io vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.” Giovanni 5:24


























A volte, anche le cose più belle ed importanti della nostra vita, se diventano un’abitudine, possono apparire ai nostri occhi...come ovvie, scontate, non ci facciamo più caso...per questo motivo non ci soffermiamo sufficientemente a pensare, meditare, riflettere.

Non potremmo mai apprezzare la bellezza di un tramonto, se non ci fermiamo ad osservare le sfumature e l’ intensità dei sui colori caldi, avvolgenti...non potremmo mai apprezzare le bellezza e la delicatezza di un fiore se non ci fermiamo ad osservarlo gustandone tutto il suo profumo.

Allo stesso modo, nei confronti della parola di Dio, non potremmo mai apprezzarla e gustarla se non ci fermiamo a meditarla...vivendola e respirandola come il profumo di un fiore...

Forse non ce ne rendiamo conto, ma in questa meravigliosa frase di Giovanni è racchiusa tutta la nostra vita cristiana...e dalla sua applicazione nella nostra vita dipende la nostra salvezza, Non una salvezza temporanea, Ma una salvezza eterna. 

Lode a Dio per questo!

Nessun commento: