mercoledì 30 novembre 2011

La Via della fedetà!

“Perché Mi chiamate: Signore, Signore! E non fate quello che dico?” (Luca 6:46)

















Con troppa facilità si sente parlare di Dio.. del Suo amore.. e della Sua misericordia, dimenticando che Dio, è anche un Dio severo che per amore castiga i Suoi figli. (Ebrei 12:5-6)

Spesso mi chiedo: che senso ha parlare di Dio, illudendo gli altri e noi stessi di conoscerlo mentre in realtà non è affatto così?

Troppo spesso dimentichiamo che Non sono le nostre belle parole e i nostri buoni propositi che attestano e ci fanno diventare figli di Dio, ma è la nostra vita..il nostro comportamento..il nostro modo di pensare e di agire, che dimostra realmente che siamo Suoi figli.

In ( Luca 6: 47 a 49) è scritto: “Chiunque viene a me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, vi mostrerò a chi è simile. E’ simile a un uomo il quale costruendo una casa, ha scavato e scavato profondamente e ha posto il fondamento sulla roccia; è venuta un' alluvione la fiumana ha investito quella casa, e non ha potuto smuoverla perché era costruita bene. Ma chi ha udito e non ha messo in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sulla terra, senza fondamenta: la fiumana l’ha investita e subito è crollata; e la rovina di quella casa è stata grande”

Credo sia importante per ognuno di noi, fare ogni tanto dei controlli.. delle verifiche sulla nostra vita, per vedere in quale delle due situazioni ci troviamo.

1) Se ci troviamo tra coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica nella loro vita riconoscendo con umiltà davanti a Dio i propri limiti; significa che abbiamo costruito la nostra casa sulla Roccia che è Cristo e nulla mai potrà farci cadere; neppure i venti e le piogge torrenziali delle avversità, perché il nostro Fondamento è Saldo e Solido! Lode a Dio!

2) Ma se ci troviamo tra coloro che ascoltano la parola di Dio e Non la mettono in pratica, accontentandosi soltanto delle loro belle parole.. dei loro buoni propositi.. allora significa che abbiamo costruito la nostra casa sulla terra.. una terra franosa, senza alcun fondamenta e alla minima turbolenza la nostra casa crollerà.. dimostrando di fatto; che Non abbiamo mai conosciuto Cristo!

“..Molti mi diranno in quel giorno: "Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo scacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti?" Allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori” (Matteo 7:22 - 23)

Che il Signore ci aiuti ad attingere giornalmente le forze dalla Sua parola per continuare il nostro cammino sulla via della fedeltà alla Sua parola..in ogni circostanza della nostra vita!







Nessun commento: