lunedì 28 novembre 2011

Vieni a vedere..



"viene a vedere.." (Giovanni 1:46)




Quando Gesù chiede a Filippo di seguirlo (v. 43) non si pone domande... non mette in dubbio chi Egli sia e quando incontra Natanaele con molta naturalezza gli dice:

abbiamo trovato Colui del quale hanno scritto Mosè nella legge e i profeti:Gesù da Nazareth figlio di Giuseppe” (v. 45)

Chissà l’ entusiasmo e la gioia di Filippo nel comunicare questa meravigliosa notizia!

Ma la reazione di Natanaele è diversa; con un po’ di diffidenza risponde: "Può forse venire qualcosa di buono da Nazareth? " (v. 46)

Filippo non si scoraggia e non cerca neppure di convincerlo con parole che forse, in quel momento sarebbero state fuori luogo; gli dice semplicemente: “Vieni a vedere”.
Senza farselo dire una seconda volta Natanaele si avvia... e quando vede Gesù, le cose cambiano radicalmente !

Prima Natanaele era dubbioso e incerto... adesso, davanti alla bellezza, alla grandezza e alla regalità di Gesù, ogni dubbio svanisce, ora l'incertezza diventa certezza... e l’unica cosa che può fare è dire: "Rabbì, tu sei il Figlio di Dio tu sei il re d'Israele". (v.49)


Meraviglioso!

Miei cari

quando Gesù entra a far parte della nostra vita, le cose inevitabilmente cambiano, quello che prima era motivo di timore e preoccupazione, adesso è motivo di gioia e di lode!

Grazie Signore...perché un giorno Tu mi hai chiamata per nome... io ti ho risposto...e da quel giorno la Tua meravigliosa luce è entrata nella mia vita!

A Dio sia la lode!


Nessun commento: