venerdì 18 aprile 2014

L’importanza di una mente controllata

"Se fai bene non sarai tu accettato? Ma se fai male, il peccato sta spiandoti alla porta e i suoi desideri sono volti a te; ma tu lo devi dominare". (Genesi 4:7) 




Il bene e il male sono sempre in contrapposizione..quando le tentazioni e i cattivi pensieri si annidano nella nostra mente, non dobbiamo in nessun modo sottovalutarli perché appena fanno capolino nella nostra vita li possiamo controllare, dominare e vincere con l’aiuto Dio! 

Ma se ci culliamo, ci adagiamo nelle nostre fantasie sbagliate, sicuramente prima o poi il peccato prenderà il sopravvento, con tutte le sue conseguenze devastanti. Caino poteva dominare i suoi pensieri di odio, gelosia e rivalità verso suo fratello Abele, ma non lo fece, al contrario fu sopraffatto completamente dai suoi pensieri e sentimenti sbagliati.. andando avanti con la lettura, vediamo quali furono le conseguenze devastanti. 

“Caino parlò con suo fratello Abele; quando furono nei campi, Caino si levò contro suo fratello Abele e lo uccise.” (Genesi 4:8)  

Miei cari, 

se davanti al peccato, cediamo una vota..cederemo altre volte.. e poi altre ancora..sino al punto da non capire più nulla, non saremo più in grado di distinguere ciò che è bene e ciò che è male..perché i nostri sentimenti e le nostre emozioni saranno offuscate..non più in grado di ragionare con la mente di Cristo.

“Poiché chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo ammaestrare? Ma noi abbiamo la mente di Cristo.” (1 Corinzi 2:16) 

Che il Signore ci aiuti (mi aiuti) a non sottovalutare nulla, cercando in ogni cosa la Sua approvazione!

Nessun commento: