sabato 5 aprile 2014

Io alzo gli occhi ai monti..

“Io alzo gli occhi ai monti: da dove mi verrà l'aiuto?Il mio aiuto viene dall'Eterno, che ha fatto i cieli e la terra. Egli non permetterà che il tuo piede vacilli, colui che ti protegge non sonnecchierà. Ecco, colui che protegge Israele non sonnecchia e non dorme. L'Eterno è colui che ti protegge, l'Eterno è la tua ombra, egli è alla tua destra. Di giorno il sole non ti colpirà, né la luna di notte. L'Eterno ti custodirà da ogni male; egli custodirà la tua vita. L'Eterno custodirà il tuo uscire e il tuo entrare, ora e sempre.” Salmo 121


Che meraviglia!
Ogni volta che il nostro spirito è abbattuto e appesantito da mille domande..la parola di Dio ci incoraggia, ci da forza e vigore!

Quando dobbiamo affrontare situazione e problemi a volte più grandi di noi, fermiamoci.. alziamo lo sguardo della fede, e il nostro Dio sicuramente ci darà la forza e l’aiuto necessario per fare tutto ciò che occorre, soltanto Lui può darci il consiglio giusto e saggio al momento giusto, solo di Lui possiamo fidarci completamente abbandonandoci tra le Sue braccia paterne!

Se lo desideriamo, anche noi come il salmista potremo sperimentare giorno dopo giorno lo stupore e la gioia..di appartenere ad un Dio cosi meravigliosamente grande! Lui certamente non permetterà che il nostro piede vacilli, perché giorno e notte veglia su di noi.. Egli come un’ ombra ci insegue..ci avvolge e ci protegge dolcemente.

Se siamo in sintonia con la volontà di Dio.. niente e nessuno potrà farci del male, Se Lo lasciamo agire nella nostra vita, Lui ci custodirà.

Di cosa dobbiamo temere allora?


Di cosa abbiamo paura?

Di nulla! Perché come un padre si prende teneramente cura del figlio..il nostro Dio si prende cura di me..di te! Grazie Signore,perché oggi hai voluto ricordarci l’importanza di Non guardare attorno a noi, Ma sopra di noi!

A Dio la gloria!

Nessun commento: