La lettera di cui parla Paolo, non è un lettera sigillata, chiusa... indirizzata soltanto a qualcuno in particolare; al contrario è una lettera aperta, ben visibile, dove tutti possono leggere e vedere il contenuto di ogni frase, constatandone la loro sostanza.
Come figli di Dio, noi siamo, dobbiamo essere, una lettera di Cristo che parla e racconta agli altri ogni giorno, di quale amore profondo siamo stati amati.
Questa lettera, ci parla di una testimonianza vissuta, ed è completa colma di significato...ogni riga ci parla del Suo amore… della Sua pace, della Sua mansuetudine, della Sua gioia, della Sua Santità, purezza e verità, Non ci sono parole con un doppio senso...ma sono parole chiare, limpide... scritte con il sangue di Gesù nel nostro cuore.
La nostra vita cristiana, se siamo realmente dei figli di Dio, deve corrispondere alla parola di Dio, facendo risaltare nella nostra vita il vero significato di ogni Sua parola!
Se questo non accade, dobbiamo porci delle serie domande; siamo realmente dei figli di Dio nati di nuovo; oppure, ci siamo soltanto illusi di esserlo?
Che il Signore ci aiuti ad esaminare attentamente ogni aspetto della nostra vita, solo cosi potremo essere una lettera di Cristo, bel visibile a tutti!
“Investigami, o Dio, e conosci il mio cuore; provami e conosci i miei pensieri; e vedi se vi è in me alcuna via iniqua, e guidami per la via eterna.”
(Salmo 139:23-24)
A Dio la gloria!
A Dio la gloria!
Nessun commento:
Posta un commento