mercoledì 1 febbraio 2017

La gioia di un sorriso

"...camminate nell'amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio quale profumo di odore soave"  Efesi 5:2



Un pò di tempo fa, una signora anziana molto distinta e gentile si è avvicinata a me per chiedere un’informazione, mentre parlavamo mi ha detto che aveva 89 anni e viveva da sola perché il suo unico figlio si è trasferito all'estero.

Durante la nostra conversazione ho visto nei suoi occhi una profonda tristezza...avrei voluto aiutarla ma non sapevo come...allora, ho cercato di rassicurarla con un sorriso dicendole: “signora se ha bisogno di me...io sono qui...”

Guardandomi commossa, mi ha detto: “grazie per il suo sorriso, io non chiedo altro... vorrei soltanto avere la gioia di un sorriso nella mia vita...ma è così difficile... quasi impossibile trovarlo”

Questo piccolo episodio, mi portato a riflettere sull'importanza dell’amore, 
uscendo da noi stessi... dalle nostre egoistiche chiusure, fatte di scuse e pretesti inutili... per andare verso agli altri, portando la gioia di un sorriso...e il profumo di Cristo...un profumo che è impossibile nascondere, perché la sua fragranza e la sua dolcezza si estende inevitabilmente attorno a noi!

Nessun commento: