venerdì 12 maggio 2017

Osservate...

“ ... chi di voi può, con la propria ansietà , aggiungere un ‘ora sola alla durata della sua vita? E perché siete cosi ansiosi per il vestire? Osservate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano; eppure io vi dico, che neanche Salomone con tutta la sua gloria, si vesti come uno di loro.” (Matteo 6: 27 a 29)


Mentre siamo presi nel vortice delle nostre preoccupazioni terrene, appesantiti da mille domande... su come faremo ad affrontare questo o quel problema, perdiamo vista il nostro obiettivo principale che è Cristo.

Ma se impariamo ad affidare a Dio i nostri timori, la nostre paure, aprendoci in un dialogo d’amore tra noi e il Padre, nella piena fiducia che Lui provvederà ad ogni nostro bisogno, anche nelle difficoltà e nei disagi della vita, il nostro cuore traboccherà di gioia...una gioia che Non dipende dalle circostanze, MA dipende esclusivamente dal dimorare nel Suo amore.

E quando questa gioia, questa pienezza dello Spirito Santo, invaderà la nostra vita, non potremo trattenerla... con gioia l’abbiamo ricevuta e con altrettanta gioia la doneremo gli altri.

Cari amici,

la felicità NON dipende da ciò che possiamo o non possiamo avere, Ma dal posto che Dio occupa nella nostra vita...e se Dio occupa il primo posto, anche noi come il salmista potremo dire:”...tutte le fonti della mia gioia Sono in te.“ (Salmo 87:7)

A Dio sia la gloria!

Nessun commento: