sabato 27 luglio 2019

Una gioia che pochi comprendono...

“Perciò, io mi diletto in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in distrette per Cristo; percciocché, quando io sono debole, allora son forte.” 2 Corinzi 12:10 

Bambina, Fiori Di Campo, Prato, Bambino, Felicità

Ho letto questo versetto moltissime volte, ma questa mattina sono rimasta colpita in modo particolare dalla frase “io mi diletto”.

In pratica Paolo dice: “nelle mie debolezze, necessita, persecuzioni e distrette io mi diletto, provo gioia, piacere e passione, per amore di Cristo!”

Dal punto di vista umano questo tipo di gioia nella sofferenza non si può comprendere, infatti “L’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente”.1 Corinzi 2:14

Paolo aveva capito in modo diretto e personale cosa significava morire alla carne e rinascere nello spirito, si Paolo aveva compreso che tutto il suo essere intero, cuore mente e corpo, dipendevano da Cristo, e senza Cristo lui non poteva fare assolutamente nulla.

Quando comprende questo, si rende conto che è proprio nella sua totale fragilità, che la persona di Cristo emerge con tutta la Sua forza.

Grazie Signore, per i momenti incerti e bui della nostra vita…perché è in quei momenti che la Tua forza e la Tua Luce, penetrano con maggiore potenza nella nostra vita!

Nessun commento: