venerdì 10 dicembre 2010

Come perle preziose..


“Io aveva scontrata angoscia e cordoglio. Ma io invocai il Nome del Signore, Dicendo: Deh! Signore, libera l'anima mia.”  (Salmo 116:3-4)





E il Signore ha risposto!

Un pò di tempo fa, quando pensavo che le cose non sarebbero mai cambiate, che tutto sarebbe rimasto spiritualmente vuoto e sterile attorno a me, il Signore si è rivelato nella mia vita in un modo particolare, stupendo...facendomi trovare nella mia posta...le perle preziose della Sua parola.

Erano parole che venivano dal cuore, ed arrivavano al cuore di che le ascoltava, racconti di esperienze vere, reali, sentite e vissute con il Signore, parole di incoraggiamento e di edificazione, aneddoti che ricordavano e riportavano sempre alla parola di Di. 


Non mi sembrava vero...non era possibile, in mezzo a tanta freddezza, indifferenza ed apatia c’era qualcuno che con passione ed entusiasmo non si stancava di parlare di Gesù, del suo immenso amore e delle sue promesse, era davvero incredibile!

In quel momento le promesse e il ricordo dell’amore di Gesù, hanno alleviato la mia solitudine, ravvivando la mia fede ed il mio amore per il Signore, un'amore che aumenta di giorno in giorno!

Certamente, erano cose che sapevo, ma in quel momento di scoraggiamento, avevo bisogno che qualcuno me le ricordasse.

E il Signore, con costanza e continuità ha provveduto ad inviarmi messaggi di amore e di incoraggiamento, attraverso le perle della Sua parola.

Forse, a qualcuno potrebbe sembrare strano il modo in cui Dio ha parlato al mio cuore, ma per Dio non lo è!

Perché LUI va al di là, di ciò che noi pensiamo,crediamo o immaginiamo.

Il nostro Dio crea e disegna progetti perfetti...meravigliosi per ognuno di noi, preparando le persone, le cose e le occasioni, niente viene a caso ma “…tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio”.( Romani 8:28)

Anche la più piccola cosa è preparata da Dio nei minimi dettagli, per coloro che lo amano.

Qualcuno ha detto che le cose belle finiscono presto “ma non può e non deve essere così per le cose di Dio” le cose di Dio e tutto ciò che ci riporta a Lui devono durare ed aumentare nel tempo, sino a diventare parte integrante di noi...della nostra vita!

Nessun commento: