venerdì 10 agosto 2012

Cristo nella mia vita!

“Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me; nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi animo, io ho vinto il mondo”. (Giovanni 16: 33)





“ Pace e tribolazione” due frasi che sembrano essere in contraddizione tra di loro, ma non è affatto così.

Infatti, Gesù dice: “nel mondo, avrete tribolazione” cioè al di fuori di Me..lontani da Me, Ma uniti a Me  avrete la Mia  pace.

Solo a questa condizione potremo godere  di una pace duratura, completa in ogni singolo punto della vostra vita.

Gesù dice: “Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come la dà il mondo; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi." (Giovanni 14:27).

Certamente ,la via della croce in cui ci siamo incamminati implica sofferenza, sacrifici e rinunce.

“Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio. Fu messo a morte quanto alla carne, ma reso vivente quanto allo spirito.” (1 Pietro 3:18 )

Ma un giorno queste rinunce, saranno ampiamente ricompensate!

Gesù ci ricorda: “..fatevi coraggio, io ho vinto il mondo”  (Giovanni 16:33)

Se è vero quindi che il mondo continua ininterrottamente ad attaccarci, con i metodi più subdoli  e meschini, è altresì vero che se resteremo fedelmente ancorati alla parola di Dio questi attacchi, saranno sterili.. già persi in partenza!

Perché  Cristo, ha già vinto per noi sulla croce l’empio e ribelle sistema di un mondo corrotto governato da satana.
 

“.. ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo” (1 Corinzi 15:17)

Miei cari,
se desiderate una vita ripiena dello Spirito Santo, e  un cuore ricolmo di pace..”una pace che il mondo non può  dare”.. dovete accettare  per fede, che Cristo ha già compiuto per voi sulla croce l’opera completa della salvezza


Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio. E non soltanto questo, ma ci vantiamo anche nelle afflizioni, sapendo che l'afflizione produce perseveranza, la perseveranza esperienza e l'esperienza speranza. Or la speranza non confonde, perché l'amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato. “ (Romani 5: 1 a 5)

Vorrei concludere questa mia riflessione con le parole di un grande uomo di Dio: David Wilkerson

“Attraverso la vittoria della croce, il nostro Signore si è messo a nostra disposizione in ogni momento del giorno o della notte. Dobbiamo prendere una decisione: “Voglio Cristo nella mia vita. Voglio essere libero da ogni carnalità. Perciò vado avanti, entro alla sua presenza e reclamo i miei possedimenti. Voglio Gesù tutto per me, come mia unica fonte di soddisfacimento”.

Che questo sia il desiderio di ognuno di noi!


Nessun commento: