mercoledì 23 ottobre 2013

Per tutto c'è il suo tempo..

“Per tutto Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo: un tempo per nascere e un tempo per morire; un tempo per piantare e un tempo per sradicare ciò che è piantato..” (Ecclesiaste 3: 1-2) 


Si, c’è un tempo fissato per ogni cosa.. e per ogni cosa c’è il suo tempo.

Di certo non il tempo umano, non il nostro tempo.. ma il tempo di Dio, perché è Dio che scandisce il tempo della nostra vita ed è Lui che determina il tempo per ogni cosa.

Non è forse meraviglioso rendersi conto che ogni attimo ogni istante della nostra vita è al sicuro nelle mani di Dio.. scelto programmato e voluto da Lui?

Certamente lo è ma a volte sembra che ce ne dimentichiamo.. e ci perdiamo dietro cose vane... sciocche, che non hanno valore, senza renderci conto che Il Signore presto tornerà.. e in un’ attimo saremo rapiti con Lui nel cielo, per l’eternità.

Pensando alla bellezza e alla profondità di quei momenti tutte le nostre polemiche.. i nostri discorsi.. e le nostre ragioni.. diventano come minuscoli granelli di polvere.. che si dissolvono nel mistero infinito dell’eternità.

Un’eternità meravigliosa che sarà vissuta per sempre al sicuro con il nostro Dio, dove ogni cosa sarà nuova.. ed ogni lacrima sarà asciugata dai nostri occhi.. dove non ci sarà più tristezza, delusione e morte, dove la povertà e il peccato non esisteranno più.

E tutti coloro che appartengono a Dio, saranno finalmente uniti cantando assieme un cantico nuovo. Ed ogni cosa sarà compiuta, in Colui che è l’Alfa e l’Omega il principio e la fine. 

Questo solo conta per noi.. vivere in visione di una patria celeste, tutto il resto.. non ha alcuna importanza!
                                                 

Riferimenti biblici: Apocalisse 1:7- 21: 4 e 6
1 Tessalonicesi 4:17


Nessun commento: