“Figlio mio, non disprezzare la disciplina del Signore, e non ti perdere d'animo quando sei da lui ripreso; perché il Signore corregge quelli che egli ama, e punisce tutti coloro che riconosce come figli”. (Ebrei 12: 4 a 6)
Molto spesso ( forse per comodità) tendiamo ad evidenziare l’amore di Dio, dimenticando che il Suo amore, va di pari passo con la correzione e la disciplina.
Il vero amore ( per amore) corregge e riprende, se non riprende e non corregge i nostri errori, non è vero amore!
Se il padre, o la madre appoggiano e difendono i figli nelle loro scelte sbagliate, pensando di fare loro del bene, commettono un grave errore e più avanti sicuramente, vedranno i frutti del loro amore sbagliato.
Certamente, la correzione e il castigo, sul momento fanno male (a volte moto male) ma in seguito, ci saranno frutti di benedizione! (Ebrei 12:11)
Quando un bambino gioca con una scatola di fiammiferi o altre cose molto pericolose, come genitori non possiamo lasciarlo fare perché ne va di mezzo la sua vita!
Certamente, quando gli verranno tolti di mano quei giochi pericolosi, loro non capirono e piangendo si chiederanno perché ne sono stati privati, per loro era un bellissimo gioco…
Ma noi come genitori, sappiamo di avere fatto al scelta giusta per loro, salvandoli da un potenziale pericolo (anche mortale)
La stessa cosa fa il Signore con noi, molte volte ci toglie la cosa più bella ai nostri occhi, perché sa che quella cosa potrebbe essere molto pericolosa per noi in futuro!
Anche noi come quei bambini che sul momento non capivano perché gli erano state tolte le cose “belle “con cui giocavano ( ma in seguito capiranno) in seguito capiremo il perché di quella privazione e anche se non dovessimo capire, noi ci fidiamo del nostro Padre celeste!
Perché Dio sa sempre cos'è il meglio per me, per te!
“Poiché io conosco i pensieri che ho per voi», dice l'Eterno, «pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza.” Geremia 29:11
Miei cari,
è estremamente importante ricordarci gli uni con gli altri, questa preziosa verità, perché il nostro Dio è un Dio di ordine e di verità che ama la disciplina, e l’ubbidienza da parte nostra.
In 1 Samuele 15:22 è scritto: "Ecco, l'ubbidienza è migliore del sacrificio, e ascoltare attentamente è meglio del grasso dei montoni.”
A Dio sia la gloria!
Nessun commento:
Posta un commento