venerdì 26 settembre 2008

Meravigliosa realtà!




Proiettando le immagini della fantasia, sulla parete della mia malinconia mi resi conto all'improvviso, che niente aveva un senso ed uno scopo nella vita. Vedevo attorno a me, persone indaffarate correre così, senza una meta, parlavano con me, ma io.. non so perché, non le capivo.

Poi subito ricordo, che un brivido mi avvolse e con stupore, mi accorsi che quelle che credevano fossero persone altro non erano in realtà che delle sagome sagome vuote, senza alcun valore, prive di un cuore e di calore umano, prive di sentimenti. Fu proprio li, in quel preciso istante che realizzai di essere sola, in un deserto arido e lontano.

E attorno a me c’era soltanto un baratro, l’enorme baratro dell’ ipocrisia e dell'indifferenza era difficile per me capire ciò che stava accadendo in quel momento. Quelle persone che erano con me, così vicine a me erano sagome, un guscio vuoto incapaci di amare e di provare emozioni e ciò che loro erano in grado di dare, era soltanto dolore, un lacerante e profondo dolore!

Cosi, giorno per giorno tristezza e solitudine scivolavano continue dentro me..io ero confusa ancora non capivo.. quando sentì una voce che diceva: “non temere, non ti abbattere, perché Io il tuo Dio sono con te e nessuno ti porterà via da me." Oh Quanta dolcezza e amore in quella voce!

Subito il mio cuore fu invaso da una struggente e dolce melodia, era un inno di lode, era un canto di gioia. E proprio in quel momento, mi resi conto, che ero io la causa della mia amarezza e della mia malinconia..si per un attimo, soltanto per un attimo avevo distolto lo sguardo dal mio Dio! Dimenticando che quando io soffrivo Lui era sempre lì accanto a me, per ripararmi dolcemente e per proteggermi."

Grazie mio Dio, per la realtà del Tuo amore e perché so, di non essere sola.

Nessun commento: