sabato 27 settembre 2008

Quando cerco di amare...



Perché all’improvviso le parole dolci diventano stridule.. amare e come una spada trafiggono l’anima, il cuore...perché quando cerco di spiegare, capire, si innalzano barriere, quando tendo le braccia mi sento respinta, quando cerco di amare, sento il disprezzo e il rifiuto...

Perché quando nel buio intravedo una luce, il buio prevale....quando la gioia pervade il mio cuore, la tristezza compare...quando un sorriso illumina il viso, le lacrime scendono...perché quando desidero fare il bene, senza volerlo faccio soffrire.

Dov’è la via per Eccellenza Padre, la via dell’amore indicata da Te, la via dell’umiltà, della dolcezza della pace, che non sospetta il male, che crede e spera ogni cosa...dov’è, mio Dio dov’è?

Più vado avanti, più il buio aumenta, più cerco calore...più un freddo gelido mi penetra il cuore, l’unica luce, l’unica fiamma che riscalda il mio cuore, sei solo Tu Padre mio, ed io dolcemente mi rifugio in Te!

Nessun commento: