venerdì 26 settembre 2008

Nel mio mondo



A volte, quando chiudo gli occhi per un attimo, mi accade qualcosa di veramente strano..qualcosa di meraviglioso..mi ritrovo in mondo diverso, un mondo che non è il mio..un mondo migliore. 

E il sentimento che prevale è l’amore, ogni cosa viene fatta in funzione di questo.

Il bianco e il nero non esistono più..ci sono soltanto colori, colori con splendide sfumature..lucenti e calde.


Nel mio mondo, non esistono differenze,non ci sono persone sole e abbandonate costrette ad elemosinare qualche spicciolo per sopravvivere, o peggio ancora, persone che muoiono di fame e di freddo.

Non c’è chi subisce violenze e soprusi soltanto per il fatto che e’ più debole.No! Tutti hanno, gli stessi diritti e nessuno conosce il significato delle parole intolleranza, persecuzione, guerra. 


Tutti si amano e si aiutano,nessuno cerca di prevaricare sugli altri sferrando colpi su colpi per dimostrare la propria superiorità..lasciando ferite che difficilmente potranno essere rimarginate..non parlo di ferite superficiali, visibili, perché quelle guariscono in fretta, ma parlo delle ferite profonde..che non si vedono, le ferite dei sentimenti..dell’animo, del cuore.

Nel mio mondo, le persone hanno capito che la vera forza si dimostra con l’amore..soltanto donando amore si riceve amore. 


Nel mio mondo, nessuno cerca il proprio interesse, anzi cura quello degli altri ed ha capito, che ogni persona è preziosa agli occhi di Dio, speciale ed unica..irripetibile.

Si nel mio mondo, l’uomo ha finalmente capito che tutto dipende da Dio, che la sua vita stessa dipende da Lui e in Lui soltanto potrà trovare, ciò che il suo cuore desidera!

Nessun commento: