sabato 13 settembre 2008

Nuove forze come le aquile...

“Egli da forza allo stanco e accresce vigore allo spossato.I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti certamente inciampano e cadono.Ma, quelli che sperano nell'Eterno acquistano nuove forze, s’alzano a volo come le aquile,corrono e non si stancano camminano e non si affaticano."
 Isaia 40:29 a 31


Il peso delle difficoltà, del dolore e delle delusioni che incontriamo ogni giorno nella nostra vita a volte è davvero pesante...e il peso che ci opprime sul cuore diventa insopportabile...la paura, il disagio e il non sentirci capiti… ci tolgono le  forze, ci bloccano, ci impediscono di muoverci...di agire, di pensare...e in alcuni momenti… non abbiamo neppure la forza di gridare, per chiedere aiuto.

Ma la cosa meravigliosa è che proprio nel momento di maggiore sconforto, debolezza e vulnerabilità, la parola di Dio viene in nostro soccorso...e le Sue parole diventano per noi in quel momento,come un balsamo...un’ olio profumato, ed ogni volta la Sua dolcissima voce ci ricorda:

“non temere figlia mia/figlio mio... non ti abbattere... non avere paura, tu continua a fidarti di me, ed Io, come ti ho promesso...ti darò nuove forze,nuove energie, nuovo vigore… come le aquile ti alzerai in volo...e correrai nuovamente felice, sulle distese infinite del Mio amore per te... senza stancarti mai!"

Che il Signore possa dare a tutti noi, nuove forze e nuove energie in Lui!
A Dio tutta la lode!

Nessun commento: