lunedì 8 dicembre 2008

Caro amico/amica



"Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.  Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero". (Matteo 11: 28-29-30)


Caro amico/amica

probabilmente stai attraversando un periodo della tua vita in cui ti senti solo.. tutto ti sembra strano, confuso, non riesci a capire il perché delle cose.. e a volte il dolore è così intenso, che a stento riesci a soffocare quel grido dentro te..un vuoto inspiegabile si trova nel tuo cuore e spesso ti ritrovi a rincorrere qualcosa che non c’è.

L’amicizia e l’amore sono cose di cui hai sentito parlare, ma tu non le conosci perché non le hai mai realmente vissute e sperimentate nella tua vita..e quando ti eri illuso di avere trovato una parvenza di amore..hai provato maggiormente dolore..perché non c’era nulla di ciò che speravi e sognavi..e allora ti sei chiesto, perché?

Perché.."non riesco ad avere un minimo di gioia, di serenità, di amore..di pace, perché?"

Sai anch'io ho provato le stesse cose che provi tu..lo stesso inspiegabile vuoto in fondo al cuore, lo stesso dolore..la stessa profonda solitudine interiore..anch'io ho soffocato quel grido di dolore ..e rincorrevo sempre qualcosa che non c’era..tutto ciò che vedevo attorno a me era insignificante, arido, vuoto, privo di una qualsiasi gioia.. privo di colore..di luce, la sofferenza era talmente forte, che a volte mi chiedevo se davvero aveva un senso vivere.

Finché un giorno,ho detto basta!

Ed ho deciso abbandonarmi completamente a Dio, chiedendo a Lui di aiutarmi a colmare quel vuoto..si, finalmente ho deciso di ascoltare realmente la voce di Gesù, una voce che sentivo da sempre nel mio cuore ma che il rumore assordante di altri inutili suoni, assieme al correre frenetico della vita, mi impediva di ascoltare veramente.

Ed ora amico mio, riesco a sentire finalmente la Sua dolce voce.. una voce che mi rassicura dicendomi:

"figlia mia, non temere..non avere paura..tutti tuoi pesi gettali su di Me..se sei stanca e travagliata..vieni a me, ed io ti darò il riposo,la pace e l’amore che tu desideri..impara da Me, la dolcezza, l’umiltà, la mansuetudine.. e in Me soltanto in Me, troverai riposo per il tuo cuore..per la tua anima; perché il Mio giogo è dolce e il Mio carico è leggero..colmo del Mio amore per te.."

E dal momento che sono riuscita a fare mio, il Suo messaggio d’amore per me..credimi la mia vita è cambiata, ed ora so che in Lui solo in Lui, posso trovare tutto ciò che il mio cuore desidera..e anche molto di più!

Si, so a cosa stai pensando: "sono parole, soltanto belle parole..ma nella pratica?"

E’ proprio nella pratica amico mio..si, è nella pratica e nella realtà di ogni giorno, che sento l’ amore e la presenza di Dio nella mia vita..ed è proprio nei momenti di maggiore sconforto che sento il calore e il tepore del Suo amore.

Ed ora, anche se a volte ci sono giorni in cui le lacrime rigano il mio viso..Lui come un Padre che ama, dolcemente asciuga il mio pianto..quale meravigliosa realtà..è il Suo amore per me..una realtà che sono certa non cambierà mai!

Sperando che questa mia testimonianza possa essere stata di aiuto per te, ti saluto nell'amore di Gesù.

Dio ti benedica

Nessun commento: