martedì 9 dicembre 2008

Emozioni libere di volare..



Viaggiando sulle ali della fantasia, ritorno indietro nel tempo..sono ricordi lontani e dolcissimi legati alla mia infanzia. Continuo a cercare nel mio cuore e subito, mi sento invasa da una struggente e dolce nostalgia.

 A quel punto con la mente io ritorno bambina, sento la mia piccola mano stretta forte nella tua papà..sono felice, mi sento sicura e protetta da te.

Rivedo i tuoi occhi espressivi, risento l’inconfondibile canto della tua voce, ed è per me una melodia dolcissima, riascolto ancora il tuo allegro fischiettio mentre ritorni a casa. 

Ti corro incontro e tu mi abbracci forte! 

Poi, accoccolata li, vicino a te ascolto fiabe e racconti fantastici..papà, tu hai saputo darmi la sicurezza e l’amore di cui avevo bisogno.

Non riesco a vedere neppure un attimo della mia vita senza il calore della tua presenza, ed il tuo paterno amore! 

Sono stati preziosi per me i tuoi insegnamenti, tu mi hai educata nel timore di Dio, mi hai insegnato a lottare per le cose in cui credo senza arrendermi mai.

Mi hai insegnato che davanti a Dio, ogni persona è preziosa così com’è per ciò che è..mi hai insegnato a ragionare con il cuore, mettendo a volte da parte la razionalità, perché il cuore è sempre stato il punto centrale della tua vita.

Ti sono grata per avermi insegnato il valore dei sentimenti..ed ora che sono madre,voglio dare ai miei figli gli stessi valori che hai dato a me: “il timore di Dio nella loro vita, la ricchezza dei sentimenti e la dolcezza delle emozioni” sono sicura che non potrei dare loro tesoro più grande.

Mio dolcissimo papà gli anni passano le cose cambiano, ma il tuo amore rimane.

Papà, tu hai ancora tanto e tanto amore da dare, perché l’amore, il sentimento e le emozioni fanno parte di te. 

Devi soltanto continuare a lasciare le tue emozioni libere di volare! Grazie papà per l’amore che mi hai dato e che continui a darmi.

Nessun commento: