lunedì 8 dicembre 2008

Chi ci separerà dall'amore di Cristo?



"Chi ci separerà dall'amore di Cristo?Sarà forse la distretta, la tribolazione o la persecuzione...” Romani 8:35





Nulla, potrà mai separarci dall'amore di Cristo..neppure la distretta e le tribolazioni anzi, a volte sono proprio le tribolazioni,le incomprensioni, lo smarrimento, la sofferenza e la tristezza che incontriamo nel cammino della vita che ci avvicinano di più a Dio, producendo allo stesso tempo in noi, quella gioia profonda ed inspiegabile, che solo chi è vicino a Dio può capire!

Dandoci così un’ulteriore conferma del suo amore..facendoci dire:“nulla potrà mai separarmi dall'amore di Cristo”.

Anche se gli altri non mi capiscono e questo mi fa soffrire..non importa, perché so che Dio è con me e se Dio è con me..anche quando non mi sentirò capita, non mi scoraggerò, non giudicherò..ma accetterò.

Con la certezza:“ che tutte le cose, cooperano al bene di quelli che amano Dio”.

Tutte..anche la sofferenza, si..anche se non capisco..accetto ogni cosa con gioia dalla mano di Dio, le cose belle e meno belle..la gioia e il dolore..il riso e il pianto.

Forse, Egli desidera insegnarmi qualcosa..io non so cosa..e non so il perché ma se per farlo dovrà farmi passare attraverso la disciplina della sofferenza e dell’emarginazione io, lo accetterò.

Non so il perché di tutto questo..forse, per scoprirlo, ci vorrà del tempo..non so quanto tempo..ma di una cosa sono consapevole e certa..nel frattempo..io, non sono sola, perché nella sofferenza, nella gioia e nel dolore, so che Dio è con me e di sicuro, so che Lui vuole il meglio per me!


Solo Lui..mi ama e mi accetta così come sono, con i miei limiti, le mie carenze le mie fragilità, i miei fallimenti, le mie paure, le mie contraddizioni..ed io, ringrazio Dio per il suo immeritato amore, un’ amore puro e sincero che non cambia nel tempo..un’ amore..che non chiede nulla..ma da.. incondizionatamente!

Nessun commento: