domenica 7 dicembre 2008

Un tenero amore..



Ho visto una rondine con il suo becco raccogliere un ramo, un piccolo ramo per fare il suo nido, con quanto amore preparava quel nido!

Ho visto una donna stremata, confusa era in preda al terrore, era sola, quanto dolore in quegli occhi!

Ho visto un bambino, era triste, piangeva era nudo affamato, era solo, il suo sguardo era perso nel vuoto!

Ho visto un giovane con una divisa, era un giovane triste, con il cuore ferito, era solo costretto a combattere contro qualcuno che non conosceva, lui non capiva lui non sapeva, lui non voleva, quanta paura in quegli occhi!

Ho visto un vecchio tremante, insicuro, appoggiato a un bastone, era pallido e stanco, era solo quanta amarezza e sgomento in quegli occhi!

Ho visto dei corpi distesi sull'erba, dei corpi straziati, macchiati di sangue, quanto dolore attorno a quei corpi!

E’ strano, ma a volte ripenso alla rondine e al tenero amore che aveva verso il suo nido.

Nessun commento: